accalappiamento cani randagi 6
accalappiamento cani randagi 6
La città

Lega del cane e vigili alle prese con le operazioni di accalappiamento

Catturati altri 4 cani aggressivi. "Non è semplice fermare gli animali"

Proseguono le operazioni di accalappiamento dei cani randagi aggressivi.
Non è semplice catturarli.
Gli amici a 4 zampe avvertono la trappola e fuggono via. È successo questa mattina. In programma l'accalappiamento di 10 cani aggressivi, in ottemperanza all'ordinanza a firma del Commissario Prefettizio, Ciro Trotta. Di fatto solo 4 sono stati "agguantati" e trasferiti dopo apposita sterilizzazione presso il canile rifugio di Corato.

"Le operazioni si sono svolte attraverso l'utilizzo di una cerbottana alla quale è legata una siringa contenente un farmaco animale, una sorta di anestetico, innocuo, il quale, una volta entrato a contatto con la pelle dell'animale provoca l'effetto sedante. Quando gli animali sono più vicini il metodo cambia, e si interviene con l'utilizzo di una sorta di cappio", spiegano le volontarie della Lega del Cane, presenti insieme alla Polizia Municipale alle le operazioni.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.