Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Lega: ingestibile il comando di Polizia locale

L'accusa rivolta all'amministrazione comunale

"Già nei mesi scorsi, abbiamo denunciato le inefficienze dell'Amministrazione Valente sulle politiche per il personale. Carenze e negligenze che stanno mettendo a dura prova il lavoro dei dipendenti attualmente in servizio presso il Comune, oltre a compromettere il regolare funzionamento di diversi uffici quali l'Ufficio Agricoltura, l'Ufficio Anagrafe, l'Ufficio Regionaria e l'Ufficio del Giudice di Pace". Lo afferma il coordinamento cittadino della Lega.

Il comunicato prosegue:

A quanto detto, si aggiunga la situazione assolutamente ingestibile all'interno del Comando di Polizia Locale dove, contrariamente a quanto previsto dalla Legge Regionale sulla Polizia Locale, ad appena 15 agenti viene affidato il compito di garantire un servizio fondamentale per la Città.

E' notizia di qualche giorno fa che la Polizia Locale sia stata depotenziata di una ulteriore unità, a seguito del dirottamento di un Ufficiale fresco di promozione, presso l'Ufficio Finanze, Bilancio e Peg del Comune. Volendo sorvolare sulla circostanza che la qualifica di Istruttore Direttivo di Vigilanza rappresenti o meno un titolo idoneo per l'attribuzione a quell'Ufficio, ci chiediamo che senso abbia svuotare ulteriormente il Comando di Polizia Locale, visto che nella pianta organica del nostro Comune già c'è un Funzionario Amministrativo Direttivo Contabile, che potrebbe rivestire quel ruolo, senza togliere ulteriori energie al comparto sicurezza.

Riteniamo folle depotenziare la Polizia Locale, già ridotta all'osso a causa dei tanti pensionamenti mai sostituiti con forze fresche, specialmente in questo particolare momento in cui alla Polizia Locale vengono attribuiti importanti compiti nella gestione dell'emergenza COVID-19.

In ultimo, esprimiamo la nostra soddisfazione circa le procedure avviate dal Comune di Gravina per l'assunzione di nuove unità lavorative.
Vogliamo sperare, però, che i concorsi si svolgano secondo i criteri di trasparenza, legalità e soprattutto merito e che il toto nomi sui fortunati vincitori resti solo indiscrezione e non trovi conferme.
  • Lega
Altri contenuti a tema
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
20 Scuole, 281mila euro a Gravina Scuole, 281mila euro a Gravina Per il rientro e un nuovo anno in sicurezza
Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Critica all’amministrazione Valente da Forza Italia Fratelli d’Italia e lega
Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Lega Gravina, lanciata campagna referendaria per la giustizia Banchetto per la raccolta firme
1 Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Lega: Basta proclami, sui furti serve più impegno Invito al sindaco ad adoperarsi di più
1 Lega: Gravina città a vocazione archeologica Lega: Gravina città a vocazione archeologica Alcune motivazioni contro il deposito nazionale nucleare
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.