Palazzo di città
Lotta alla disoccupazione, contrasto alla povertà e transizione energetica
La Giunta Comunale si adopera con attività di fundraising
Gravina - domenica 13 marzo 2016
I comuni italiani, devono fare i conti con risorse sempre più esigue, anche a causa dei tagli imposti dal governo centrale.
Per sopperire a queste esigenze, il Comune di Gravina, nei giorni scorsi ha confermato, l'attività di fundraising, finalizzata ad attirare risorse comunitarie compatibili con gli obiettivi programmatici.
Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta comunale, ha approvato un atto di indirizzo, circa l'attività di fundraising per lotta alla disoccupazione, al contrasto alla povertà e alla transizione energetica, delegando il Segretario Generale, il Dirigente dell'Area Amministrativa, il Dirigente dell'Area Finanziaria, e i Dirigenti dell'Area Lavori Pubblici e dell'Area Governo del Territorio, a porre in essere ogni azione tendente al perseguimento degli obiettivi del provvedimento.
In particolare, ai Dirigenti Comunali, viene affidato il compito di porre in essere ogni atto utile a realizzare la riduzione della povertà urbana, l'integrazione sociale, la transizione energetica, incidendo sui parametri occupazionali, sull'utilizzo delle competenze nell'economia locale.
Per queste ragioni, sarà avviata una azione incessante e determinata, affinché si realizzino le condizioni di sinergia progettuale e le occasioni per rendere pubblica la necessità di mettere in campo soluzioni innovative e originali, particolarmente focalizzate sui fondamentali che determinano le negatività cicliche dell'area di questo comprensorio e della città.
Per fare ciò, si provvederà alla redazione di una serie di atti, tra questi la costituzione e nomina Planners' Team costituiti da due professionisti locali che saranno redattori/autori di studi, documentazioni, progettazioni, attività amministrative e tecniche.
Al momento, dalla Giunta Comunale è arrivato l'ok al solo l'atto di indirizzo. Nelle prossime settimane capiremo come, Palazzo di Città, intenda sviluppare questo percorso.
Per sopperire a queste esigenze, il Comune di Gravina, nei giorni scorsi ha confermato, l'attività di fundraising, finalizzata ad attirare risorse comunitarie compatibili con gli obiettivi programmatici.
Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta comunale, ha approvato un atto di indirizzo, circa l'attività di fundraising per lotta alla disoccupazione, al contrasto alla povertà e alla transizione energetica, delegando il Segretario Generale, il Dirigente dell'Area Amministrativa, il Dirigente dell'Area Finanziaria, e i Dirigenti dell'Area Lavori Pubblici e dell'Area Governo del Territorio, a porre in essere ogni azione tendente al perseguimento degli obiettivi del provvedimento.
In particolare, ai Dirigenti Comunali, viene affidato il compito di porre in essere ogni atto utile a realizzare la riduzione della povertà urbana, l'integrazione sociale, la transizione energetica, incidendo sui parametri occupazionali, sull'utilizzo delle competenze nell'economia locale.
Per queste ragioni, sarà avviata una azione incessante e determinata, affinché si realizzino le condizioni di sinergia progettuale e le occasioni per rendere pubblica la necessità di mettere in campo soluzioni innovative e originali, particolarmente focalizzate sui fondamentali che determinano le negatività cicliche dell'area di questo comprensorio e della città.
Per fare ciò, si provvederà alla redazione di una serie di atti, tra questi la costituzione e nomina Planners' Team costituiti da due professionisti locali che saranno redattori/autori di studi, documentazioni, progettazioni, attività amministrative e tecniche.
Al momento, dalla Giunta Comunale è arrivato l'ok al solo l'atto di indirizzo. Nelle prossime settimane capiremo come, Palazzo di Città, intenda sviluppare questo percorso.