posta
posta
Politica

M.C.G. contro Poste Italiane e Comune

Chiesto l’annullamento del servizio di notifica con messo. Il trasferimento è avvenuto nei giorni scorsi

Il Movimento Civico Gravinese è parso fortemente critico rispetto alla decisione assunta dall'amministrazione comunale di dare il via libera a Poste Italiane SpA ad acquisire il servizio di notifica con messo nel comune di Gravina. Il provvedimento, approvato con delibera di giunta n.122 del 15 luglio scorso e votato all'unanimità, è stato motivato col fatto che tale servizio risulterebbe utile per soddisfare picchi di carico di lavoro che il personale del comune potrebbe non soddisfare.

Ma il M.C.G. si è dichiarato nettamente contrario a tale decisione adducendo le seguenti motivazioni. "Non sono noti i costi dell'intervento e quindi non è certo che tale servizio potrebbe portare a dei risparmi per le casse comunali – ha dichiarato il presidente del movimento Gianni Matera, il quale ha poi aggiunto: "E' noto come il servizio offerto da Poste Italiane SpA nella distribuzione della corrispondenza nel nostro comune sia carente. Ciò è testimoniato e dimostrato dalle numerose segnalazioni che giungono dai cittadini residenti sia nelle periferie che nel centro abitato. Con questo provvedimento si elimina la possibilità di occupare giovani studenti e disoccupati anche con attività part–time, esonerando il Comune dall'assunzione di personale a tempo indeterminato".

Il Movimento Civico Gravinese ha chiesto all'amministrazione comunale di annullare quest'atto di indirizzo che affida a Poste Italiane il servizio di notifica con messo, chiedendo convergenza sulla proposta anche ad altre forze politiche.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Movimento Civico Gravinese
  • Poste italiane
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.