Pubblicità
MAC&NIL: al via la campagna per la RAI
Il dispositivo Remote Angel reclamizzato con billboard e spot radiofonici. Il progetto si protrarrà sino al 19 dicembre prossimo
Italia - venerdì 12 novembre 2010
MAC&NIL, azienda leader nello sviluppo di applicativi per l'informatica, l'elettronica e le telecomunicazioni, sceglie i canali RAI per la sua nuova campagna pubblicitaria. Protagonista dell'iniziativa, realizzata dall'agenzia creativa Decibel di Matera, sarà il Remote Angel, l'innovativo dispositivo realizzato dall'azienda pugliese per la salvaguardia e la tutela della sicurezza sia su strada che personale.
Grazie alla nuova campagna pubblicitaria, che sarà in onda fino al 19 dicembre, MAC&NIL si fa portavoce di un importante messaggio: mettere la tecnologia della localizzazione satellitare al servizio della salvaguardia personale. Per veicolare il suo messaggio, che si rivolge soprattutto a coloro che hanno la possibilità e le caratteristi che per diventare "Rivenditori Autorizzati", l'azienda di Gravina ha scelto, attraverso la concessionaria di pubblicità Sipra, due canali: billboard in televisione, diventando sponsor dei principali programmi domenicali, e spot radiofonici di 10 secondi.
Per gli spot sono previste tre differenti versioni, ognuna legata ad un prodotto dell'azienda: "Remote Angel Vehicle", per la gestione e il controllo di automezzi; "Remote Angel Human", per la sicurezza stradale e il controllo personale; "Remote Angel Sos", il telecomandino per la sicurezza personale di anziani, donne, bambini e animali. I messaggi saranno veicolati sui principali programmi delle tre stazioni RAI, tra cui "Istruzioni per l'uso", "Radio anch'io" e "Zapping" su Radio 1; "Il ruggito del coniglio", "610", "Caterpillar" e "Decanter" su Radio 2; "Fahrenheit" su Radio 3 e "Ondaverde", il programma di Radio Rai leader nelle informazioni sul traffico. MAC&NIL sarà presente anche in televisione con brevi spot che precedono e seguono i programmi domenicali di Rai 2, a partire da "TG2 Motori", "Quelli che aspettano" (il programma d'intrattenimento presentato da Simona Ventura), "Stadio Sprint" e "La domenica sportiva".
"Abbiamo scelto una pianificazione strategica e mirata per rivolgerci a un target specifico - spiega Giacinto Fiore, Direttore Commerciale MAC&NIL - con lo scopo di incrementare la nostra rete di Rivenditori Autorizzati su tutto il territorio nazionale e di sensibilizzare il pubblico sui temi della sicurezza, diffondendo non semplicemente un prodotto, ma tutta la filosofia etica aziendale".
Grazie alla nuova campagna pubblicitaria, che sarà in onda fino al 19 dicembre, MAC&NIL si fa portavoce di un importante messaggio: mettere la tecnologia della localizzazione satellitare al servizio della salvaguardia personale. Per veicolare il suo messaggio, che si rivolge soprattutto a coloro che hanno la possibilità e le caratteristi che per diventare "Rivenditori Autorizzati", l'azienda di Gravina ha scelto, attraverso la concessionaria di pubblicità Sipra, due canali: billboard in televisione, diventando sponsor dei principali programmi domenicali, e spot radiofonici di 10 secondi.
Per gli spot sono previste tre differenti versioni, ognuna legata ad un prodotto dell'azienda: "Remote Angel Vehicle", per la gestione e il controllo di automezzi; "Remote Angel Human", per la sicurezza stradale e il controllo personale; "Remote Angel Sos", il telecomandino per la sicurezza personale di anziani, donne, bambini e animali. I messaggi saranno veicolati sui principali programmi delle tre stazioni RAI, tra cui "Istruzioni per l'uso", "Radio anch'io" e "Zapping" su Radio 1; "Il ruggito del coniglio", "610", "Caterpillar" e "Decanter" su Radio 2; "Fahrenheit" su Radio 3 e "Ondaverde", il programma di Radio Rai leader nelle informazioni sul traffico. MAC&NIL sarà presente anche in televisione con brevi spot che precedono e seguono i programmi domenicali di Rai 2, a partire da "TG2 Motori", "Quelli che aspettano" (il programma d'intrattenimento presentato da Simona Ventura), "Stadio Sprint" e "La domenica sportiva".
"Abbiamo scelto una pianificazione strategica e mirata per rivolgerci a un target specifico - spiega Giacinto Fiore, Direttore Commerciale MAC&NIL - con lo scopo di incrementare la nostra rete di Rivenditori Autorizzati su tutto il territorio nazionale e di sensibilizzare il pubblico sui temi della sicurezza, diffondendo non semplicemente un prodotto, ma tutta la filosofia etica aziendale".