front maltempo15
front maltempo15
Territorio

Maltempo, Ambulanti in ginocchio.

Casambulanti Bari: “Situazione drammatica”

Pioggia, neve, gelo contrapposto al caldo torrido della stagione estiva. Condizione meteo estreme per il secondo anno consecutivo che hanno praticamente messo in ginocchio l'agricoltura, i trasporti e ora anche il commercio ambulante su spazi pubblici.

"Nello scorso anno 2017 sono state perse moltissime decine di giornate lavorative, alcune delle quali fortunatamente recuperate grazie alle richieste delle Associazioni di Categoria più radicate ed impegnate" rimarcano da CasAmbulanti che proprio su questo tema ha diramato alcune dichiarazioni stampa del Presidente Delegazione Bari, Michele Giannella e del Delegato Oronzo Console.

"Siamo ambulanti prima ancora di essere fortemente impegnati in attività di rappresentanza della Categoria del Commercio sulle Aree Pubbliche ed avvertiamo fortissimo il disagio di veder andate perdute moltissime giornate di lavoro senza un minimo di solidarietà né di interventi istituzionali a supporto dei disagi e dei danni economici, psicologici e strutturali subiti. A Bari, come in moltissimi altri comuni della Città Metropolitana ma anche delle Province Bat e Foggia, stiamo registrando enormi perdite che si stanno anche ripercuotendo su aspetti sociali ed occupazionali".

E trovare possibili soluzioni e limitare i danni, unitamente alle moltissime proposte operative per i prossimi mesi gli ambulanti hanno chiesto un incontro con il Sindaco Antonio Decaro e l'Assessore Carla Palone.
"Dobbiamo assolutamente recuperare e chiediamo alle Istituzioni di essere vicine ad una Categoria che non ha mai chiesto nulla, che si è sempre autogestita, veramente autonoma ed indipendente ma sempre trascurata e spesso anche umiliata".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.