Maltempo
Maltempo
Territorio

Maltempo in arrivo?

La Protezione Civile Regionale annuncia possibili piogge di intensità moderata

E' di poche ore fa un bollettino diffuso dalla Protezione Civile Regionale che mette in guardia su "probabili" perturbazioni atmosferiche caratterizzate da vento e pioggia a cavallo tra il 9 ed il 10 settembre, ne da notizia una nota stampa di Palazzo di Città.
Seppur riguardante l'intera Puglia, il bollettino indica più preoccupanti le precipitazioni che potrebbero abbattersi sul Salento, classificandole come "moderate". Criticità ordinaria, invece, per l'area murgiana.

«A partire dal primo pomeriggio di domani, 9 settembre, e per le successive 24-30 ore - riporta il bollettino - sono previste precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi da moderati a puntualmente elevati sulla penisola salentina; precipitazioni da isolate a sparse, con quantitativi cumulati moderati, sulla Puglia centrale e arco jonico tarantino. Possibili forti raffiche di vento, locali grandinate e mareggiate lungo le coste joniche».

In caso di fenomeni atmosferici, da Via Vittorio Veneto, raccomandano la massima cautela nell'attraversamento di sottopassaggi e sottopassi, di non sostare in locali interrati o seminterrati e di lasciare le proprie abitazioni solo ove fosse strettamente necessario; mentre in caso di raffiche di vento, evitare zone esposte per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami".
Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l'evolversi della situazione.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.