Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
La città

Maltempo: occhio alle pattumelle per il forte vento

Le raccomandazioni dell’assessorato comunale all’igiene urbana

In caso di maltempo, in particolare di vento forte, prestare maggiore attenzione nell'esposizione delle pattumelle della raccolta differenziata. L'invito arriva dall'assessore all'igiene urbana, Paolo Calculli.

Specie nelle giornate segnate da venti forti o di burrasca, sottolinea l'assessore, «le pattumelle finiscono con l'essere spazzate via danneggiandosi, soprattutto quando contengono carta e cartone. Una situazione che comporta non solo danni alle stesse, ma anche il conseguente imbrattamento delle strade».

Da qui l'appello: «In presenza di vento forte, ancor più nei giorni in cui è previsto il ritiro di carta e cartone, per evitare disagi e disservizi si suggerisce di rinunciare ad esporre la pattumella, qualora non ve ne sia la necessità, o comunque di ritirarla subito dopo il passaggio degli operai addetti allo svuotamento. Piccoli accorgimenti, nel segno della collaborazione, per garantire l'efficienza del servizio e contribuire a preservare quel patrimonio collettivo che è il decoro urbano».
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Sciopero comparto igiene urbana, possibili disagi Il 29 novembre, garantite comunque le prestazioni indispensabili ed i servizi minimi essenziali
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.