strade di campagna
strade di campagna
Territorio

Manutenzione straordinaria delle strade rurali

Aggiudicata la gara per l’intervento, investiti circa 200mila euro

Strade rurali: il Comune si prepara alla stagione invernale attraverso una manutenzione straordinaria delle principali arterie di campagna. Gli uffici comunali, infatti, hanno concluso la procedura di aggiudicazione della gara per la manutenzione di numerose strade di campagna ricadenti nel territorio di Gravina.

I lavori interesseranno alcune strade rurali importanti come quelle delle contrade Grottamarallo, Graviglione, Temparossa, Botromagno- Lamacolma, Annunziatella e Bosco Difesa Grande.

Un intervento che permetterà di riqualificare oltre 20 km di strade con l'adeguamento dell'attuale pavimentazione con materiali idonei ad integrarsi perfettamente con l'ambiente circostante. Uno sguardo attento all'ambiente, dimostrato anche dalla volontà di rinverdire il territorio, piantumando una settantina di alberi.

Secondo quanto previsto da Palazzo di Città il progetto avrà un costo che si aggira intorno alle 238mila euro, con la cantierizzazione dell'intervento che avverrà nei prossimi mesi autunnali e si protrarrà per circa sei mesi.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Strade
Altri contenuti a tema
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.