consorzio
consorzio
Territorio

Massimo Russo commissario unico del Consorzi di Puglia

In Regione prosegue il lavoro per il nuovo ddl

La Giunta regionale, riunita in seduta straordinaria, ha individuato nel dottor Massimo Russo il commissario Straordinario del Consorzio speciale per la bonifica dell'Arneo; del Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi; del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara; del Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia. Con una quinta delibera, la Giunta ha poi provveduto alla nomina del dott. Russo, già Sub Commissario, quale Commissario Unico dei 4 Consorzi.
Intanto prosegue il lavori della IV commissione consiliare regionale sulla legge per il riordino dei Consorzi.

In apertura dei lavori il presidente Donato Pentassuglia ha dato lettura di un rilievo tecnico-normativo e procedurale presentato dall'opposizione, a firma di Andrea Caroppo, Domenico Damascelli, Nino Marmo (FI) e Giannicola De Leonardis (Area Popolare) sul ddl in discussione, in cui viene contestato il mancato passaggio del nuovo testo all'Ufficio Legislativo della Giunta regionale, così come la mancanza dell'ATN (Analisi tecnico normativa).
"La natura del nuovo testo - riporta il documento - difforme dal precedente, non consente di procedere alla stesura degli emendamenti…" (il cui termine di presentazione è scaduto oggi alle ore 12, ndr). Di qui la richiesta di ottenere "un testo formalmente corretto in modo da procedere ordinatamente con i lavori".

Secondo il presidente della IV commissione Donato Pentassuglia (così come per Enzo Colonna, Noi a Sinistra per la Puglia) non si può parlare di un nuovo ddl, ma semplicemente di un emendamento all'articolato. Ragion per cui i lavori della commissione proseguiranno nelle giornate di domani venerdì e di lunedì 28 novembre (a oltranza) con l'esame del disegno di legge e degli emendamenti. "Una questione non più rinviabile" ha aggiunto Pentassuglia.
Secondo Damascelli sarebbe stati necessario preliminarmente "capire come procedere". Secondo l'esponente di Forza Italia sarebbe stato molto meglio che la giunta avesse ritirato il ddl, approvandone uno nuovo con la riscrittura del testo.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.