Scuola e Università
Maturità, nove lodi per gli studenti gravinesi
Pochi bocciati e tanta soddisfazione
Gravina - martedì 14 luglio 2015
16.54
Tutti promossi, o quasi, gli studenti gravinesi al termine degli esami di stato 2015. Solo 4, su circa 300, sono stati i ragazzi che non hanno concluso con esito positivo la maturità. Quattro, tutti inscritti all'istituto Bachelet che dovranno ripetere la maturità nell'anno scolastico 2015-2016.
Una maturità, quella del 2015, che si afferma come una delle migliori degli ultimi tempi. Ben 9, infatti, sono state le lodi totali, 8 al liceo e 1 all'istituto tecnico, con cui sono stati premiati i cervelloni che da 5 anni si aggiravano tra le mura dei diversi istituti.
Risultati discreti per quanto riguarda sia l'IPSIA dove nessun candidato si è diplomato con il massimo dei voti e dove la maggior parte dei ragazzi ha concluso il ciclo di studi con votazioni discrete.
Al Bachelet invece solo due i diplomati con 100 mentre il resto degli studenti non ha raggiunto medie finali alte.
Totalmente diverso è invece il bilancio per il Liceo scientifico Tarantino. Ben 12 i ragazzi che hanno raggiunto la soglia del 100, a cui si aggiungono quelli premiati con la lode. In più sono davvero pochi i ragazzi diplomati con la sufficienza mentre sono stanti gli studenti che salutano le superiori con una votazione compresa tra 70 e 95.
Un risultato soddisfacente per tutta la popolazione scolastica gravinese e per gli istituti superiori che si confermano tra i primi nella Provincia di Bari.
(a cura di Erika Perrone)