Palazzo di città
Mensa: pubblicato il bando
Dal 4 novembre si mangia a scuola. Per due mesi
Gravina - martedì 15 ottobre 2013
15.16
Con 24 ore di ritardo rispetto dall'annuncio ufficiale, è stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento del servizio di refezione scolastica.
Il bando prevede l'affidamento del servizio per due mesi, a far data "dal prossimo 4 novembre e sino alla prima metà di gennaio" si legge nel provvedimento, con un costo presumibile di 200.000 euro totali, imponendo come costo unitario a base d'asta 4 euro lordi per ogni singolo pasto.
Le imprese interessate potranno presentare le loro offerte entro e non oltre il 28 ottobre inviando a palazzo di città due buste: la prima relativa ai dati dell'impresa o dell'associazione di imprese e la seconda contenete la relazione tecnica ossia la proposta progettuale vera e propria.
L'aggiudicazione della gara sarà effettuata il giorno seguente, 29 ottobre, subito dopo l'apertura delle buste da parte della commissione, seguendo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Una gara avviata d'urgenza e dopo molteplici riunioni a cui l'amministrazione è ricorsa per assicurare il servizio di refezione scolastica nelle scuole nonostante la sospensione imposta dal Tar Puglia di tutti gli atti riguardanti l'aggiudicazione definitiva del servizio in favore della Markas srl.
Da palazzo di città ribadiscono che non ci saranno altri ritardi e il servizio mensa avrà inizio il prossimo "4 novembre e sino a metà gennaio 2013" o comunque "il contratto sarà risolto di diritto, senza pretesa e ristoro alcuno da parte dell'aggiudicatario, ove sopraggiunga l'accoglimento da parte del Consiglio di Stato dell'eventuale appello, ovvero in caso di esito favorevole dell'eventuale ricorso".
Ricorso che sarà discusso solo il 14 febbraio 2014.
Il bando prevede l'affidamento del servizio per due mesi, a far data "dal prossimo 4 novembre e sino alla prima metà di gennaio" si legge nel provvedimento, con un costo presumibile di 200.000 euro totali, imponendo come costo unitario a base d'asta 4 euro lordi per ogni singolo pasto.
Le imprese interessate potranno presentare le loro offerte entro e non oltre il 28 ottobre inviando a palazzo di città due buste: la prima relativa ai dati dell'impresa o dell'associazione di imprese e la seconda contenete la relazione tecnica ossia la proposta progettuale vera e propria.
L'aggiudicazione della gara sarà effettuata il giorno seguente, 29 ottobre, subito dopo l'apertura delle buste da parte della commissione, seguendo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Una gara avviata d'urgenza e dopo molteplici riunioni a cui l'amministrazione è ricorsa per assicurare il servizio di refezione scolastica nelle scuole nonostante la sospensione imposta dal Tar Puglia di tutti gli atti riguardanti l'aggiudicazione definitiva del servizio in favore della Markas srl.
Da palazzo di città ribadiscono che non ci saranno altri ritardi e il servizio mensa avrà inizio il prossimo "4 novembre e sino a metà gennaio 2013" o comunque "il contratto sarà risolto di diritto, senza pretesa e ristoro alcuno da parte dell'aggiudicatario, ove sopraggiunga l'accoglimento da parte del Consiglio di Stato dell'eventuale appello, ovvero in caso di esito favorevole dell'eventuale ricorso".
Ricorso che sarà discusso solo il 14 febbraio 2014.