Terzo Polo
Terzo Polo
Politica

Nasce a Gravina il Terzo Polo

API, FLI e UDC si sono federate. Per un nuovo progetto politico…

Nasceva il 15 dicembre 2010 a livello nazionale, chiamato anche Polo della Nazione, il nuovo soggetto politico unisce Udc, Fli (Futuro e libertà) e Api (Alleanza per l'Italia).
Poche ore fa si costituiva a Gravina la stessa realtà politica, il Terzo Polo: API, FLI e UDC si sono federate portando ciascuna la propria storia e i propri valori che discendono da percorsi politici notoriamente differenti: "dopo l'esperienza politica bipolare della seconda repubblica che ha soffocato la vita democratica del paese, stretta tra due estremismi artatamente alimentatisi per la loro sopravvivenza, Il Terzo Polo si propone come punto di equilibrio e di responsabilità in un panorama politico, italiano e gravinese, ormai desueto", questo quanto si legge nel comunicato a firma del nuovo soggetto politico.

Il Terzo Polo, mettendosi al servizio della città, al fine di rendere "un senso nuovo della politica che segni una discontinuità rispetto al passato e passi attraverso una semplificazione del quadro politico, si impegna a: - Avviare un confronto politico-programmatico con le forze politiche moderate, dal percorso storico accertato, che condividano un progetto politico in grado di avviare una radicale fase di rinnovamento, che veda protagonisti donne e uomini scevri da legami ed interessi personali;
-Scegliere candidati dalle alte qualità morali e culturali, che sappiano manifestare il senso di servizio, rispetto alle eventuali potenzialità elettorali;
-Voler garantire una consistente presenza giovanile e femminile;
-Condividere un programma concreto e realizzabile che, rispetto al passato, sia in grado di individuare le problematiche ataviche che attanagliano la città e si ispiri ai valori cristiani per la costruzione di " Una città a misura d'uomo ".

Terzo poloDocumento PDF
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.