dibattista
dibattista
Politica

Nasce a Gravina una nuova realtà politica

Sezione territoriale di Forza del Sud. "Come difendere gli interessi del Mezzogiorno attraverso un partito in grado di condizionare le politiche del governo nazionale"

Si è costituita in questi giorni a Gravina la prima Sezione Territoriale di Forza del Sud, la nuova realtà politica nata da un'idea di Gianfranco Miccichè volta a difendere gli interessi del Mezzogiorno attraverso un partito in grado di condizionare le politiche del governo nazionale.

E' proprio il ricambio generazionale che muove la Sezione gravinese, con la nomina di segretario cittadino conferita all'avv. Francesco Dibattista, classe '82, dal coordinatore regionale Alfredo Borzillo.
"Stiamo cercando persone di buona volontà, di tutte le età, che voglio e devono poter esprimere le proprie idee. Coinvolgeremo tanta gente nuova, ma senza trascurare chi ha fatto, anche in passato, una sana ed efficiente politica per il nostro territorio. Gravina racchiude forze e pensieri degni di qualsiasi palcoscenico politico prescindendo l'età anagrafica e dall'ideologia". Queste le prime parole dell' avv. Dibattista, neo segretario cittadino.

«Sono già tante le adesioni a "Forza del Sud" che, federato in un più grande disegno politico con "Io Sud" della sen. Adriana Poli Bortone e "Noi Sud" di Iannaccone, mira a rilanciare le prerogative del meridione tramite il più ambizioso ed evocativo "Grande Sud". Ne è prova il risultato ottenuto alle ultime elezioni regionali in Molise, dove il "Grande Sud" ha riscontrato un consenso strepitoso, ottenendo il 6,53% delle preferenze con la conseguente elezione di ben due consiglieri regionali», questo quanto si legge nel comunicato a firma del nuovo partito.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.