Strisce blu
Strisce blu
La città

Niente multe sulle strisce blu

Grattini sospesi fino a febbraio. In arrivo una mini stangata: si moltiplicano i parcheggi a pagamento.

Le strisce blu cambiano metaforicamente colore. E diventano bianche. Ma solo per un mese, assicurano dalla Polizia Municipale. Il tempo di stilare il nuovo bando e di aggiudicare ex novo il servizio dei posteggi a pagamento.

Il servizio, gestito dalla vecchia impresa appaltatrice, era scaduto già il 31 dicembre 2011, ma era stato prorogato di tre mesi in tre mesi, per un totale di un anno. A partire dal primo gennaio 2013 il sistema dei grattini è stato sospeso. Mentre è in itinere la pubblicazione del nuovo bando, i 21 totem presenti in città, dai quali acquistare i grattini, sono stati disattivati. E per il momento niente multe sulle strisce blu!

Ma alla buona novella segue una cattiva notizia. Se fino alla sospensione del servizio i parcheggi a pagamento erano 250, con il nuovo bando saranno messi in appalto 500 posteggi con le strisce blu. Oltre alle già note via Vittorio Emanuele, corso Aldo Moro, via Casale, via San Domenico, via Di Vittorio, via Meninni, piazza Cavour, via Rosa Brunetti, diventeranno a pagamento anche zone come via Bari, via De Gasperi, via Ragni, via Tripoli, via Triste, via Venezia, via XX Settembre, via Maiorana, viale Orsini e via Vittorio Veneto.

Pollici in giù contro il nuovo "piano della sosta", da parte di qualche cittadino già a conoscenza di quella che a breve si tradurrà in una nuova mini-stangata.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.