Municipio
Municipio
Palazzo di città

Nominati i componenti dello staff del sindaco

Per la comunicazione e per la gestione della segreteria

A seguito del bando pubblicato dal Comune per individuare due figure da inserire nello ufficio di staff del sindaco sono stati individuati i due componenti di supporto al primo cittadino e alla Giunta, per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo dell'organo politico, in carica per tutta la durata del mandato amministrativo.

Si tratta di Giuseppe Schinco e di Giuseppe Loglisci. Il primo con un contratto di categoria D a tempo determinato part-time (25 ore settimanali), si occuperà delle attività di informazione e comunicazione, mentre Loglisci, assunto sempre a tempo determinato, ma a tempo pieno con un contratto di categoria C, sarà addetto alla gestione della segreteria del Sindaco e degli Assessori.

In particolare a Schinco è chiesto di tenere i rapporti con i mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici; di organizzare conferenze stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali, come inaugurazioni, convegni, commemorazioni, tavole rotonde, nonché supportare le campagne comunicative e promozionali dell'Ente. Inoltre Schinco di occuperà della redazione e comunicazione di note, comunicati stampa e articoli riguardanti l'attività dell'amministrazione e del suo vertice istituzionale; del monitoraggio dei comunicati pubblicati, dei temi ed articoli di interesse per il Comune, anche mediante rassegne stampa periodiche; dell'individuazione ed adozione, sulla base delle indicazioni dell'Amministrazione, di forme innovative di comunicazione che ne aumentino l'efficacia e la trasparenza ed infine della realizzazione di contenuti per eventuali campagne web e promozionali del Comune.

Giuseppe Loglisci, invece, avrà il compito di gestire la segreteria di Sindaco ed Assessori; di gestire l'Agenda del Sindaco e gli impegni al ricevimento del pubblico; gestire la corrispondenza del Sindaco e degli Assessori e svolgere attività diretta ad informare la collettività sull'attuazione del programma dell'Amministrazione. Lo stesso dovrà anche eseguire altri compiti che il Sindaco eventualmente individuerà nel contesto delle proprie funzioni; svolgere attività di assistenza e supporto del Sindaco nell'attività di indirizzo e di controllo dell'attuazione del programma amministrativo ed assistere il primo cittadino nello svolgimento delle attività istituzionali; ma anche supportare l'attività di indirizzo e di controllo, alle dirette dipendenze dell'organo politico, al fine di evitare qualunque sovrapposizione con le funzioni gestionali dell'Ente.

A partecipare al bando per i due posti erano stati in 10 (uno per la categoria D e 9 per quella C), mentre due erano stati gli esclusi dalla selezione rispettivamente per ritardo nella presentazione dell'istanza e per carenza del requisito specifico. A seguito dei colloqui e dell'esame dei curricula pervenuti, la scelta è ricaduta su Schinco e Loglisci, già a lavoro presso il Palazzo di Città.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Staff sindaco
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.