unioni sindacali cgil cisl uil
unioni sindacali cgil cisl uil
La città

"Rinascita di Gravina"

Non è più tempo di stare a guardare. Comunicato stampa CGIL - CISL - UIL

Caro amico,

già da parecchio tempo abbiamo presentato all'Amministrazione Comunale un documento dettagliato degli obiettivi da perseguire per il rilancio dell'economia e lo sviluppo del nostro territorio.

Riteniamo che la nostra sia una disanima approfondita della difficile situazione economico-sociale della città. Una situazione che, secondo noi, richiede interventi urgenti se si vuole evitare un decadimento tale da risultare poi difficile da superare.

La sordità degli Amministratori comunali, visto che non hanno ancora trovato il tempo di incontrarci, ci ha convinti che le difficoltà li dobbiamo superare da soli. Non è più tempo di stare a guardare, insomma.

A questo punto abbiamo pensato che sia arrivato il momento di essere propositivi, magari creando una forza contrattuale tale da costringere l'Amministrazione comunale a rincorrere le nostre idee.

Per essere propositivi, dovremmo pensare ad un progetto che abbia la precisa finalità di fare uscire la città dalla palude in cui è stata portata da una classe politica dimostratosi inadeguata ad amministrare la cosa pubblica.

Ecco perché ti chiediamo di contribuire a rendere fattibile questo progetto che potremmo chiamare di "rinascita di Gravina", magari vedendoci per valutare insieme questa nostra idea di creare una grande forza contrattuale che comprenda imprenditori e lavoratori e successivamente anche professionisti e società civile. In questo modo potremmo dare inizio ad una specie di "laboratorio" dove esaminare e successivamente elaborare le idee che ognuno di noi ritiene utile proporre.

Atto propedeutico potrebbe essere un incontro di imprenditori e organizzazioni sindacali, che potremmo fissare per Giovedi 24 marzo, alle ore 18 presso il laboratorio teatrale Vida, in via Giardini 72.

Sarà gradito un cenno di adesione e di partecipazione a questo primo incontro.

Cordiali saluti

Luigi Lorusso Enzo Mastromarco Vincenzo Varrese


  • CGIL
  • CISL
  • UIL
  • Organizzazioni sindacali
Altri contenuti a tema
Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Una missiva del sindacato all’amministrazione comunale per la risoluzione del problema
Cgil: garantire tratta bus Gravina- Modugno Z.I. Cgil: garantire tratta bus Gravina- Modugno Z.I. Una richiesta per favorire i lavoratori costretti a recarsi a lavoro con i proprio mezzi
Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Il sindacato pronto a segnalare tutto all’Anac
Mario D’Ambrosio ai vertici della Uil Scuola Rua Mario D’Ambrosio ai vertici della Uil Scuola Rua Il gravinese numero uno nel sindacato degli insegnanti di religione.
Incontro Amministrazione Comunale e  CGIL di Gravina Incontro Amministrazione Comunale e CGIL di Gravina Discussione su bando per il soggiorno climatico. La Cgil ha chiesto un coinvolgimento preventivo sui provvedimenti più importanti della Amministrazione
Anche Gravina festeggia i lavoratori Anche Gravina festeggia i lavoratori Iniziative dei sindacati per il 1 Maggio
Cgil, 1 maggio per ricordare il “decreto Gravina” Cgil, 1 maggio per ricordare il “decreto Gravina” Un incontro per parlare del ruolo del movimento bracciantile gravinese
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.