ezio meliddo- francesco santomasi
ezio meliddo- francesco santomasi
Politica

Nota di Officine Gravinesi su Rappresentanti in giunta e autonomia differenziata

Prese le distanze da chi ha votato Fratelli d’Italia

Una nota del neonato movimento politico Officine Gravinesi che annovera tra le sue fila i consiglieri Ezio Meliddo e Francesco Santomasi. Una comunicazione che arriva alla vigilia di un consiglio comunale per chiarire alcuni aspetti fondamentali e inviare messaggi chiari alla maggioranza e al sindaco Lagreca.
Innanzitutto, quelli delle Officine Gravinesi tengono a chiarire che il gruppo consiliare non ha nessun rappresentante in Giunta " e certamente non può essere rappresentato da chi ha votato nelle ultime elezioni europee Fratelli d'Italia, partito con il quale siamo lontani, non rispondente ai nostri valori di riformismo"- sottolinea nella nota il coordinatore politico del movimento, Mimmo Cardascia che continua per spiegare la posizione del gruppo.

"il gruppo non chiede posti in giunta e stigmatizza l'assenza dall'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale della mozione di indirizzo in tema di legge 86/2024 su autonomia regionale differenziata".

Adesso bisognerà capire come si colloca Officine Gravinesi rispetto alle scelte della maggioranza e di alcuni componenti di essa, dai quali ha apertamente preso le distanze. Importante banco di prova sarà il prossimo consiglio comunale in programma giovedì 18 luglio.
  • Francesco Santomasi
  • Mimmo Cardascia
  • ezio meliddo
  • officine gravinesi
Altri contenuti a tema
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
Nascita Officine Gravinesi, il punto di vista del consigliere Verna Nascita Officine Gravinesi, il punto di vista del consigliere Verna Alcune considerazioni del capogruppo di UnaBellaStoria
Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Meeting a Roma contro il nuovo tariffario imposto dal Governo
Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Il presidente dell’ass. politico-culturale Digiesi chiede che si metta fine a questa anomalia
Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Per l’assessore e i due consiglieri: “l’Associazione e la Lista sono due entità distinte”
Ezio Meliddo: “Lo sport per tutti tra le mie priorità” Ezio Meliddo: “Lo sport per tutti tra le mie priorità” Il candidato consigliere nella lista “Gravina nel Cuore” si presenta alla città
Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Per l’ex consigliere “venute meno le condizioni minime di democrazia”
Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Al loro posto Antonella Gatti della lista “Città Insieme”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.