notte in arte 3^ edizione
notte in arte 3^ edizione
Eventi

Notte in Arte: il grazie degli organizzatori ai gravinesi

L’evento del luglio scorso aveva animato piazze e corso Moro. L'obiettivo principale resta la raccolta fondi pro Kangemi

Un grazie sincero e pieno di rosee prospettive per la buona riuscita delle prossime edizioni. È quello rivolto alla popolazione gravinese da "Gravina Solidale – Insieme Progatonisti, organizzatrice della terza edizione di "Notte in Arte e Solidarietà" del 2 e 3 luglio scorso.

L'evento – una maratona musicale che ha coinvolto e valorizzato talenti musicali locali – come si ricorderà aveva animato alcune tra le più belle piazze della città e, in esclusiva novità, anche corso Aldo Moro.

Fra le diverse esibizioni, particolarmente sentita è stata la partecipazione dei ragazzi del programma TV "Ti lascio una canzone", i quali, con una performance di ben 3 ore, hanno voluto in prima persona lanciare un messaggio forte di solidarietà per i bambini della comunità di Kangemi (Nairobi, Kenya), dando loro un sorriso attraverso le loro canzoni.

"La manifestazione è stata un'opportunità per tanti giovani talenti gravinesi – ha detto il responsabile dell'organizzazione, il cav. Francesco Antonacci –, che si sono esibiti dimostrando quanto di buono e di bello ha il nostro paese. L'evento, inoltre, ha rilevato la volontà della popolazione gravinese di beneficiare di nuovi momenti semplici, ma ricchi di significato. La compartecipazione inaspettata di Mons. Paciello – prosegue Antonacci – è stata la testimonianza vera di condivisione di quanto la serata avesse come fine la solidarietà per i meno fortunati. Sentita è stata anche la presenza dell'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alle Attività Produttive Dibattista, il quale ha ringraziato noi dell'organizzazione e salutato i tanti accorsi anche dai paesi vicini. Come rappresentante dell'associazione 'San Giuseppe Lavoratore', insieme all'organizzazione 'Gravina Solidale' – conclude Antonacci –, non posso che essere soddisfatto e contento per quanto realizzato".

Ringraziamenti sono stati tributati anche alla Provincia di Bari, alla Regione Puglia e a quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
  • Notte in arte
  • Gravina solidale
Altri contenuti a tema
Gravina Solidale propone un piccolo gesto di solidarietà nei confronti degli immigrati Gravina Solidale propone un piccolo gesto di solidarietà nei confronti degli immigrati “Da ladri a donatori di biciclette”
Slitta a settembre la Notte in Arte Slitta a settembre la Notte in Arte Gravina Solidale invita le associazioni gravinesi a donare attività sociali e culturali agli immigrati
Al via le iscrizioni per aderire alla IV edizione della Notte in arte 2011 Al via le iscrizioni per aderire alla IV edizione della Notte in arte 2011 Arte e solidarietà: 2-3 luglio 2011
Sono aperte le iscrizioni a Gravina Solidale “Insieme Protagonisti” Sono aperte le iscrizioni a Gravina Solidale “Insieme Protagonisti” Un palco per i giovani talenti
Segni concreti di solidarietà Segni concreti di solidarietà Gravina Solidale pronta a tornare in Kenya
Arriva "Notte in Arte 2010" Arriva "Notte in Arte 2010" Tra il 2 e il 3 luglio, la notte più lunga di Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.