corsi di formazione nuovi orizzonti
corsi di formazione nuovi orizzonti
Pubbliredazionale

Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori

Due corsisti già a lavoro in aziende

Se qualcuno crede che la formazione sia solo un'appendice del lavoro e non serva a nulla, sicuramente potrà essere smentito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti che nella formazione ci crede ed ha investito parecchio, visto che opera nel settore già dal 2013.

A conferma di quanto andiamo dicendo la Nuovi Orizzonti ha portato a termine nei giorni scorsi l'ennesimo progetto partito lo scorso maggio, promosso da un bando della Regione Puglia e finanziato attraverso la Cassa Ammende per formare operatori di innesto e potatura. Una figura professionale molto richiesta, che sicuramente consentirà ai partecipanti al corso di trovare impiego nel breve periodo, come già accaduto a due di loro, che sono stati inseriti nell'organico di alcune delle aziende che hanno collaborato con la cooperativa gravinese, facendo svolgere lo stage presso le proprie attività. Si tratta della Cucco Vivai e della cooperativa Limes di Poggiorsini, che insieme all'Azienda Agricola Picerno, sempre di Poggiorsini e alla cooperativa Said di Modugno che hanno dato la propria fiducia alla Nuovi orizzonti accogliendo presso le proprie strutture produttive gli allievi del corso.

Un corso di 900 ore, delle quali la metà svolte presso le aziende ospitanti e rivolto ad una utenza particolare, ovvero a maggiorenni che hanno avuto problemi con la legge: detenuti o ex detenuti, pronti per una forma di detenzione alternativa o misure di sicurezza non detentive.

Allievi provenienti da diversi comuni della provincia di Bari, di età compresa tra i 20 ed i 60 anni, che hanno partecipato a questa interessante attività formativa organizzata dalla Nuovi Orizzonti, non senza difficoltà dovuto alle resistenze iniziali e mancanze motivazionali di alcuni allievi, superate brillantemente a mano a mano che il corso entrava nel vivo.
Insomma, una esperienza istruttiva che conferma la Nuovi Orizzonti in ambito formativo, come un punto di riferimento importante per il territorio.
  • Corso di formazione
  • Progetto di formazione
  • Corsi di formazione
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Il Ruolo della Donna nel Lavoro: Ieri vs Oggi Il Ruolo della Donna nel Lavoro: Ieri vs Oggi Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Presentazione ufficiale presso la Fondazione Santomasi
La Strada delle Dipendenze e le Nostre Responsabilità La Strada delle Dipendenze e le Nostre Responsabilità Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Il corso di formazione triennale è rivolto a giovani sino a 25 anni
Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Per il contrasto della povertà educativa dei minori del Mezzogiorno.
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.