Farmacia
Farmacia
Territorio

Nuove farmacie in Regione, al via il bando

Da assegnare anche una sede a Gravina

Concorso straordinario indetto dalla Regione per l'apertura di nuove farmacie o la copertura di sedi vacanti.

Il bando iniziale è del 2013 ed era finalizzato alla copertura di 188 posti. A causa di rinunce, ricorsi e lungaggini burocratiche, la Commissione regionale che ha valutato le richieste è riuscita a coprire solo 100 posti lasciando altre cinque autorizzazioni sospese dal Giudice amministrativo. Restano dunque 83 sedi, a cui se ne aggiungono due rurali i cui titolari si sono dimessi, e che ora vengono rimesse a concorso.

tra queste una sede ricade nel territorio di Gravina mentre, in tutta la provincia di Bari sono disponibili quattro sedi ad Altamura, due sedi a Ruvo di Puglia, Bitetto, Modugno, Monopoli e Palo del Colle e una sede ad Alberobello, Bitonto, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gioia del Colle, Noci e Polignano a Mare.

"Un'occasione importante da non lasciarsi sfuggire per i tanti laureati in farmacia", ha commentato il consigliere regionale Cosimo Borraccino di Sinistra italiana, presidente della II Commissione Affari generali e Personale.

Le procedure partiranno il 15 gennaio 2017 e si concluderanno il 20 gennaio 2017.
  • Regione Puglia
  • Bando
Altri contenuti a tema
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.