Paesaggio Puglia
Paesaggio Puglia
Palazzo di città

Nuove nomine nella commissione locale per il paesaggio

Gli esperti resteranno in carica sino al 2021

Nuovi professionisti per la Commissione locale per il paesaggio. Espletate le procedure e archiviato l'unico ricorso presentato da un professionista, sono stati ufficialmente nominati i component della Commissione che resteranno in carica per il triennio 2019- 2021.

La nuova commissione sarà composta da Emma Capurso esperto per le materie inerenti ai beni culturali, alla storia dell'arte, all'archeologia e alla storia del territorio; Vito Stimolo esperto per le materie inerenti la tutela paesaggistica, storia dell'architettura, tutela ambientale; Donato Sollitto per le materie inerenti la geologia e la geomorfologia; Giuseppe Giglio, per le materie inerenti alla botanica e all'ecologia; Maria De Sario per le materie inerenti alle scienze agrarie e forestali e alla gestione del patrimonio naturale.

La Commissione per il Paesaggio è un organo collegiale tecnico-consultivo che esprime pareri obbligatori in merito alle autorizzazioni paesaggistiche di competenza del Comune. La Commissione esprime il proprio parere prestando particolare attenzione alla coerenza dell'intervento in progetto con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, nell'ottica di una tutela complessiva del territorio pertanto, nell'esaminare la domanda di autorizzazione, verifica la conformità dell'intervento alle prescrizioni contenute nei piani paesaggistici e ne accerta la coerenza con gli obiettivi di qualità paesaggistica al solo scopo di tutelare il patrimonio ed evitare speculazioni.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Commissione
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.