Palazzo di città
Nuovi consulenti per Palazzo di città
Si cercano esperti in informatica e pianificazione territoriale. Aperti i termini per le candidature.
Gravina - lunedì 20 agosto 2012
10.28
Consulenti cercasi in Comune. Il primo in qualità di esperto del territorio destinato all'area tecnica, l'altro invece all'area informatica.
Passato il ferragosto, spuntano due bandi per l'individuazione di uno specialista in pianificazione territoriale e di un istruttore direttivo informatico. Per entrambe le figure professionali è previsto un incarico a tempo determinato della durata di 4 mesi, "salvo eventuali proroghe o comunque con scadenza non superiore a quella del mandato amministrativo del sindaco". Ai professionisti che supereranno la selezione spetterà un contratto cui corrisponderà un trattamento economico individuato nella categoria D pari a 1500 euro al mese, euro più euro meno.
Agli aspiranti consulenti toccherà inviare, entro 20 giorni dalla pubblicazione del bando (già avvenuta), via raccomandata o posta elettronica certificata (Pec) o più semplicemente a mano, la propria candidatura compilata in ogni sua parte: dati personali, titolo di studio, eventuali master e precedenti esperienza lavorative.
Potranno accedere alla selezione per l'individuazione del direttore informatico tutti i candidati in possesso della laurea in informatica o scienze dell'informazione con precedenti esperienze lavorative "adeguatamente documentate - specifica il bando - nel campo della comunicazione e dell'informazione con particolare attenzione per le attività espletate nell'interesse di Istituzioni Pubbliche". Stessa clausola anche per gli aspiranti professionisti destinate ai servizi tecnici che oltre a fornire la documentazione sui titoli di studio e dovranno dimostrare una "attività pregressa di almeno 6 mesi pressi pubbliche amministrazioni". Per tutti l'obbligo di fornire l'intera documentazione richiesta che sarà vagliata da un commissione nominata dalla giunta comunale a cui spetterà il compito di stilare una graduatoria in base ai punteggi stabiliti in base ai titoli di studio e esperienze lavorative. Alla fine solo i primi 10, che saranno avvisati solo attraverso una convocazione inviata tramite posta certificata, potranno sostenere un colloquio finale che si intenderà superato solo con un punteggio minimo di 14/20.
In coda ai colloqui la commissione stilerà una nuova graduatoria con un punteggio finale derivante dala somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei titoli e del colloquio. Quindi il verdetto passerà agli uffici che nomineranno il vincitore.
Non resta allora che inviare velocemente le proprie candidature e i propri curriculum.
Passato il ferragosto, spuntano due bandi per l'individuazione di uno specialista in pianificazione territoriale e di un istruttore direttivo informatico. Per entrambe le figure professionali è previsto un incarico a tempo determinato della durata di 4 mesi, "salvo eventuali proroghe o comunque con scadenza non superiore a quella del mandato amministrativo del sindaco". Ai professionisti che supereranno la selezione spetterà un contratto cui corrisponderà un trattamento economico individuato nella categoria D pari a 1500 euro al mese, euro più euro meno.
Agli aspiranti consulenti toccherà inviare, entro 20 giorni dalla pubblicazione del bando (già avvenuta), via raccomandata o posta elettronica certificata (Pec) o più semplicemente a mano, la propria candidatura compilata in ogni sua parte: dati personali, titolo di studio, eventuali master e precedenti esperienza lavorative.
Potranno accedere alla selezione per l'individuazione del direttore informatico tutti i candidati in possesso della laurea in informatica o scienze dell'informazione con precedenti esperienze lavorative "adeguatamente documentate - specifica il bando - nel campo della comunicazione e dell'informazione con particolare attenzione per le attività espletate nell'interesse di Istituzioni Pubbliche". Stessa clausola anche per gli aspiranti professionisti destinate ai servizi tecnici che oltre a fornire la documentazione sui titoli di studio e dovranno dimostrare una "attività pregressa di almeno 6 mesi pressi pubbliche amministrazioni". Per tutti l'obbligo di fornire l'intera documentazione richiesta che sarà vagliata da un commissione nominata dalla giunta comunale a cui spetterà il compito di stilare una graduatoria in base ai punteggi stabiliti in base ai titoli di studio e esperienze lavorative. Alla fine solo i primi 10, che saranno avvisati solo attraverso una convocazione inviata tramite posta certificata, potranno sostenere un colloquio finale che si intenderà superato solo con un punteggio minimo di 14/20.
In coda ai colloqui la commissione stilerà una nuova graduatoria con un punteggio finale derivante dala somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei titoli e del colloquio. Quindi il verdetto passerà agli uffici che nomineranno il vincitore.
Non resta allora che inviare velocemente le proprie candidature e i propri curriculum.