unità cinofile
unità cinofile
Cronaca

Nuovi controlli antidroga nelle scuole superiori gravinesi

In azione le unità cinofile della Polizia. Rinvenuti 4 grammi di marijuana. Gli investigatori: "Puntiamo sulla prevenzione".

Continuano i controlli al fine di sradicare il fenomeno dell'uso di sostanze stupefacenti, in particolare di droghe leggere, tra i giovanissimi.

Stamattina gli agenti del Commissariato di Polizia di Gravina, in collaborazione con i loro colleghi del Reparto unità cinofile di Bari, hanno passato al setaccio alcuni istituti scolastici superiori, seguendo il copione già andato in scena agli inizi di febbraio. Allora dalle ricerche erano saltati fuori una decina di grammi di erba, nascosti nello sciacquone di un bagno. Stavolta il fiuto di Hero, il cane antidroga della Polstato, ha permesso di rinvenire altri quattro grammi di marijuana occultati in un tubo. Poca roba, ma il segnale è chiaro, come spiegano gli investigatori: "Puntiamo sulla prevenzione e lavoriamo per far passare un messaggio: non esistono zone franche".

Le attività investigative tra i banchi di scuola, a quel che è dato sapere, rientrano nell'ambito di un piano di intervento concordato tra le forze dell'ordine e le scuole superiori del comprensorio e proseguiranno senza sosta fino alla fine dell'anno scolastico.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.