corso parrucchieri - nuovi orizzonti
corso parrucchieri - nuovi orizzonti
Publiredazionale

Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni

Il corso di formazione triennale è rivolto a giovani sino a 25 anni

Dal 14 ottobre 2024 al 25 ottobre 2024, si sono aperte le iscrizioni presso l'ente di formazione Nuovi orizzonti, per il corso di formazione triennale "Operatore del benessere – erogazione trattamenti di acconciatura".
Il corso di formazione prenderà avvio il giorno 11 novembre 2024, ed avrà una durata di 3168 ore: 1968 ore di aula e laboratorio e 1200 di alternanza rafforzata o contratto di apprendistato.

Il corso di formazione consentirà agli allievi di acquisire le competenze teoriche e tecnico pratiche per lavorare nel settore della cura e del benessere dei capelli ed è finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale in grado di fornire concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Alla fine del corso l'allievo sarà in grado di svolgere i seguenti servizi richiesti in maniera professionale e competente:

-pianificare e organizzare il proprio lavoro;
-accogliere e assistere i clienti, effettuare la diagnosi tricologica dei capelli;
-effettuare trattamenti chimico – cosmetologici dei capelli, eseguire il taglio dei capelli, adattandolo alla morfologia complessiva viso-corpo del cliente;
-eseguire acconciature estetiche, valutando il tipo di piega, gli strumenti e i prodotti adeguati alla morfologia del capello e/o della barba; effettuare operazioni di cassa;
-promuovere il proprio esercizio e vendere prodotti.

Possono iscriversi al corso:
-giovani soggetti al diritto-dovere all'istruzione e formazione, in possesso del titolo conclusivo della scuola secondaria di primo grado (licenza media);
-giovani fino a 25 anni, che hanno assolto il diritto-dovere all'istruzione, ma privi di titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado;

Partner del progetto sono i più importanti saloni di acconciatura dei comuni di Gravina in Puglia e Altamura, che si sono resi disponibili ad ospitare gli allievi per attività di alternanza rafforzata e a valutare al terzo anno di formazione la stipula di contratti di apprendistato.

Il corso di formazione rientra nell'offerta formativa pluriennale di Istruzione e Formazione Professionale in modalità duale, finanziata nell'ambito del PNRR, Missione 5 - Componente 1 - Investimento 1.4 "Sistema duale" finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU, Anni formativi: 2024/2025 - 2025/2026 - 2026/2027.
Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile rivolgersi presso gli uffici di via Archimede snc a Gravina in Puglia o tel. 0808692928.
  • Corso di formazione
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Per il contrasto della povertà educativa dei minori del Mezzogiorno.
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
NON CADO NELLA RETE NON CADO NELLA RETE Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Finanziamenti per 6000 giovani pugliesi
La (Dis)Educazione stradale della generazione Z La (Dis)Educazione stradale della generazione Z Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Incontri d'autore Incontri d'autore Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
E allora, la Felicità, prof? E allora, la Felicità, prof? Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Presso la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti” si è parlato di legalità, ricordando una giovane vittima innocente della criminalità.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.