tommy colonna
tommy colonna
Eventi

Nuovo trofeo per Tommy Colonna

A lui il premio nazionale barman. Ad agosto la sfida mondiale a Praga.

Si chiama "Jhalove" ed è l'ultima sua creatura. Un cocktail dai colori della bandiera giamaicana, a basso contenuto alcolico, "dal profumo di fragola, dalla dolcezza della ciliegia e dalla sofficità dell'ananas", così come lo descrive Tommy Colonna, mente del drink. Quella stessa bevanda che gli ha permesso di portare a casa il primo premio assoluto nel concorso nazionale Aibes (associazione italiana barman e sostenitori), tenutosi a Sorrento pochi giorni fa.

Tre le categorie in gara: cocktail "Long Drink", cocktail "Pre Dinner" cocktail, "After Dinner". Primo nella categoria long drink, Tommy ha ricevuto anche il maggior numero di consensi rispetto ai primi classificati nelle altre due categorie. E per questo proprio lui tra tanti, rappresenterà l'Italia a Praga per il mondiale Iba (Internationale Bartenders Association) previsto per il prossimo 16 agosto.

I suoi più accaniti fan sono la famiglia e la fidanzata, i primi palati che sperimentano le sue misture. "Ma la vera prova la faccio con i clienti. È a loro che propongo. È il loro indice di gradimento che condiziona il mio lavoro anche oltre il bancone del mio bar, appunto sulla scelta del cocktail giusto da presentare ai concorsi a cui partecipo", ha aggiunto Tommy, non nuovo alle competizioni nazionali e internazionali. Già nel 2010 il cocktail "Italico" gli garantì nuovamente il gradino più alto del podio. Di lì l'importante scalata della vetta delle ambizioni a Singapore. Vicinissimo al podio, Tommy si classificò quinto.

Questa volta l'ambizione è fare ancora meglio. Per questo quel ragazzo semplice e amico di tutti, dovrà inventarsi un nuovo drink da presentare a Praga. Niente paura, l'arte del bere miscelato, l'arte di immaginare, creare e preparare cocktail prima di essere parte integrante del suo lavoro, sono la sua più grande passione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.