Caldo
Caldo
Territorio

Ondate di calore, altre giornate da bollino arancione

Il bollettino del Ministero della salute

Altre giornate segnate dall'afa e dal caldo. Sono stati aggiornati i bollettini del Ministero della salute sulle ondate di calore che individuano tre fasce di rischio per le fasce della popolazione vulnerabile.

Oggi Bari è da bollino arancione (livello 2), domani 30 luglio è da bollino giallo e dopodomani 31 luglio è di nuovo da bollino arancione, quindi situazione più sostenibile per le persone a maggiore rischio.

Il livello 2 (arancione) indica condizioni di emergenza - ondata di calore - con possibili effetti negativi sulla salute di persone, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili al rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l'ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

I consigli sono quelli consueti a non uscire nelle ore più calde, a restare in luoghi freschi, a bere acqua per non disidratarsi.

(Notizia aggiornata il 29 luglio)
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Messaggio di allerta arancione Messaggio di allerta arancione Dalla mezzanotte previsti violenti temporali
Allerta meteo gialla per possibili temporali Allerta meteo gialla per possibili temporali Bollettino della protezione civile regionale
Nuova allerta meteo gialla Nuova allerta meteo gialla Possibili temporali nel pomeriggio di oggi
Allerta meteo gialla per possibili temporali Allerta meteo gialla per possibili temporali Questo il Bollettino della protezione Civile pugliese
Allerta meteo Gialla Allerta meteo Gialla Oggi dalle ore 12 alle 20 possibili violenti temporali
Nuova allerta meteo di colore giallo Nuova allerta meteo di colore giallo Bollettino della protezione Civile pugliese
Allerta meteo gialla, possibili temporali Allerta meteo gialla, possibili temporali Bollettino del dipartimento di Protezione Civile Regionale
Temporali in arrivo, allerta meteo Temporali in arrivo, allerta meteo Nuovo messaggio della Protezione Civile Regionale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.