Scuola San Giovanni Bosco
Scuola San Giovanni Bosco
Scuola e Università

Open day e tanto altro all’IC “Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini”

Quando la scuola è protagonista nel territorio

Una scuola che guarda al territorio come punto di riferimento e che partecipa attivamente alla formazione e alla crescita delle future generazioni della città di Gravina. L'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini" non intende essere uno spettatore passivo della crescita umana e culturale dei giovani cittadini gravinesi di domani, ma intende farsi portavoce di messaggi fondamentali come inclusione, aggregazione, rispetto per l'ambiente, cooperazione, pace e formazione a tutto tondo.

E quale migliore occasione per far conoscere il "credo" dell'IC guidato dalla dirigente Tonia Masserio, se non i primi appuntamenti con gli open day in programma a partire da questo pomeriggio, dalle 17 alle 19, quando la scuola secondaria di primo grado Benedetto XIII accoglierà genitori e ragazzi per illustrare il proprio programma e svolgere alcuni laboratori in campo scientifico, informatico, canoro, linguistico, di lettura animata e multidisciplinare. Un appuntamento che si ripeterà il 12 gennaio. Per quanto riguarda, invece, la scuola primaria e dell'infanzia la dirigente e le docenti incontreranno genitori e figli che si apprestano ad intraprendere, l'anno prossimo il nuovo percorso scolastico, sabato 16 dicembre a partire dalle 17. Nella circostanza, oltre alla presentazione del Piano Triennale dell' Offerta Formativa e degli indirizzi Montessoriani e Senza Zaino, anche in questo caso si terranno alcuni laboratori con la serata che sarà allietata da una tombolata e dalla visita alla mostra "Un Natale sostenibile" con manufatti realizzati con materiale di riciclo.

Ma le iniziative dell'IC "San Giovanni Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini" non finiscono qui. Infatti, proprio nell'approssimarsi delle feste natalizie, l'istituto scolastico parteciperà all'evento organizzato dai Supereroi delle Nundinae, "insieme per la pace", in programma domenica 17 dicembre nel chiostro di San Sebastiano e sarà protagonista dello spettacolo "E sarà di nuovo Natale" che si terrà al teatro Vida il 19 dicembre, alle ore 17,30.
Senza dimenticare la partecipazione a Nativitas e l'iniziativa del 22 dicembre, con la scuola che si aprirà ai genitori per visitare la mostra "Un Natale sostenibile".

Insomma, una serie di attività che fanno dell'IC "San Giovanni Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini" una istituzione che non intende derogare al suo compito di agenzia educativa per eccellenza.
  • Scuola San Giovanni Bosco
Altri contenuti a tema
Bullismo e cyberbullismo, se ne parla al Bachelet Bullismo e cyberbullismo, se ne parla al Bachelet Appuntamento mercoledì 23 ottobre
Il Miur esprime entusiasmo per il progetto Montessori Il Miur esprime entusiasmo per il progetto Montessori All’istituto arrivano i complimenti del Sottosegretario di Stato Frassinetti
Alla S. G. Bosco apre la Casa dei Bambini Alla S. G. Bosco apre la Casa dei Bambini Inaugurata scuola dell’infanzia con metodo Montessori
All’IC “Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini” nasce il tg dei ragazzi All’IC “Bosco- Benedetto XIII- Poggiorsini” nasce il tg dei ragazzi Un progetto In collaborazione con Gravinalife
La diversità come valore: mostra all’infanzia della S. G. Bosco La diversità come valore: mostra all’infanzia della S. G. Bosco Una iniziativa al termine del progetto di educazione civica “io…tu…noi… cittadini del mondo”
Scuola S.G. Bosco, Giornata dello sport e inaugurazione palestra Scuola S.G. Bosco, Giornata dello sport e inaugurazione palestra Un contenitore rimesso a nuovo a disposizione della popolazione scolastica e dell’intera comunità
Gravina-Altamura: gemellaggio tra scuole per conoscere usi e costumi Gravina-Altamura: gemellaggio tra scuole per conoscere usi e costumi Visita alle città di Gravina e Altamura degli alunni della S. G. Bosco e “don Milani” per conoscere le reciproche tradizioni
Mettere le mani per ripulire la città Mettere le mani per ripulire la città Iniziativa della S.G. Bosco, nel solco del progetto Erasmus + “Handy hands - happy children”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.