Politica
Politica
Politica

Opposizioni in piazza contro l'amministrazione

Domenica i banchetti di centro-destra e grillini.

Dopo le ultime vicissitudini politiche della scorsa settimana, in attesa di dialogare con le forze di maggioranza e dell'opposizione, la situazione dell'amministrazione Valente risulta ancora in stand-by. Bocce ferme per quanto riguarda il rimpasto della giunta, con gli assessori dimissionari ancora in attesa di novità sui propri destini. Nel frattempo, nella giornata di domenica, le opposizioni extra-consiliari scenderanno in piazza per protestare contro l'amministrazione ed aggiornare i cittadini circa le vicende politiche che hanno interessato la maggioranza, attraverso la propria visione dei fatti.

Per l'intera giornata, a posizionare i propri banchetti nelle piazze del centro storico saranno i partiti del centro-destra gravinese e gli attivisti della locale sezione del Movimento 5 Stelle. "Saremo presenti nelle piazze del centro storico con banchetti informativi per far conoscere ai cittadini gli innumerevoli disastri compiuti dall'amministrazione Valente in questi due anni e mezzo. Cantieri bloccati; progettualità ereditate dalla precedente amministrazione di centrodestra inspiegabilmente insabbiate; aumento ingiustificato di tasse.Il tutto condito con un vergognoso sperpero di denaro pubblico per iniziative futil. La situazione ormai ha raggiunto e superato i limiti del grottesco, una maggioranza in fibrillazione continua già dai giorni successivi l'insediamento del Sindaco e della sua ciurma, che nei prossimi giorni vedrà la nascita della Sua terza giunta (in due anni e mezzo) quasi certamente uguale alla prima ed alla seconda", si legge nel comunicato inoltrato da Fratelli d'Italia, Nuovo Centro Destra, Forza Italia e Movimento Schittulli che, a gran voce, richiedono le "irrevocabili dimissioni del primo cittadino".

Durante la giornata, il centro-destra coesisterà nel centro storico, in uno strano connubio, con i grillini gravinesi. I cinque stelle, presenti con i propri banchetti in piazza della Repubblica, saranno anch'essi impegnati lungo l'intero arco della giornata nella distribuzione del periodico di attualità politica cittadina, alla cui pubblicazione hanno contribuito gli stessi attivisti, e nell'informazione dei cittadini. Sotto i riflettori le questioni Tasi, trasferimento del mercato e crisi amministrativa.
  • Alesio Valente
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Centro destra
Altri contenuti a tema
Quando tornerà l’ambulanza al bosco? Quando tornerà l’ambulanza al bosco? La richiesta di Verna e Valente. Un presidio salvavita
Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Ex sindaco lamenta danni a infissi e mobili
1 Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Parla l'ex sindaco dopo la fine anticipata del mandato: accuse e prospettive
36 "Amministrazione era da tempo al capolinea" "Amministrazione era da tempo al capolinea" I commenti dopo le dimissioni. Parlano Capone, Lapolla e Lovero
1 Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Le sue prime parole: "Un atto brutto e incomprensibile, in piena pandemia"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.