ottobre rosa 2019
ottobre rosa 2019
La città

Ottobre rosa: Palazzo di Città e fontana di largo Plebiscito si colorano

Per sensibilizzare alla ricerca e prevenzione delle malattie oncologiche

Un "nastro rosa" per legare alcuni dei simboli di Gravina in Puglia nel segno della sensibilizzazione e dell'informazione sulle malattie oncologiche. Il Comune ha aderito a "Ottobre rosa" ed alle campagne messe a punto da Airc, "Una Stanza per il sorriso ODV" e "Lilt for woman", tingendo di rosa Palazzo di Città e la fontana di largo Plebiscito.

"Per ricordare che la prevenzione, la ricerca – commenta il sindaco, Alesio Valente – consentono di ridurre l'indice di mortalità di molte patologie oncologiche. Una iniziativa simbolica – prosegue il primo cittadino - che fattivamente passa anche dall'impegno per quanto di nostra competenza, nell'assicurare che i servizi sanitari resi alla cittadinanza siano quanto più efficienti ed incisivi possibili, anche in tal senso". Aggiunge la vicesindaca con delega alle politiche della salute, Claudia Stimola: "Ci stiamo adoperando per fare in modo che il nostro consultorio possa riacquisire in pieno la propria funzionalità. A causa della mancanza di personale medico, difatti, sono venuti meno, almeno in parte, i servizi di prevenzione, formazione e sostegno alle ragazze, donne in gravidanza e cittadine tutte. Chiederemo formalmente alla Asl di intervenire per risolvere questa che, al momento, leggiamo come una grave lacuna per il nostro territorio".
  • LILT Gravina
Altri contenuti a tema
Vito Amendolara nella Task Force della Lilt Vito Amendolara nella Task Force della Lilt La dieta mediterranea riconosciuta essenziale per la prevenzione dei tumori
L’Avv. Loschiavo lascia la guida della Lilt L’Avv. Loschiavo lascia la guida della Lilt Loschiavo: “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio”
Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Iniziativa per la campagna “Nastro Rosa – Lilt for Woman”
Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Illuminati Comune e chiese. Ottobre mese della prevenzione
Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Una iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce per scongiurare i tumori nelle donne
“Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione “Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione Iniziativa della Lilt, della scuola "S. Domenico Savio" e di "CookAmis D-Academy"
LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia Presentato il progetto psico-alimentare sull’educazione alimentare in alcune scuole del territorio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.