barriere architettoniche
barriere architettoniche
La città

P.E.B.A., l’amministrazione convoca la Cgil

Consigliere Loiudice: “opportuno garantire un confronto con i sindacati su un tema importante”

Incontro tra la Cgil e l'amministrazione comunale per parlare dell'attuazione del P.E.B.A.. il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
A comunicarlo è stato il consigliere comunale Carlo Loiudice, Presidente della V commissione consiliare permanente. Una decisione che arriva in seguito al sit-in di protesta indetto dalla CGIL e la sua articolazione dello SPI e svoltosi dinanzi al Palazzo di città nella giornata di mercoledì 11 dicembre, per sollecitare il governo della città ad un confronto su di un tema di estrema importanza.

"Pur non avendo mai ricevuto dai sindacati note o richieste ufficiali di incontro all'indirizzo della commissione, dopo il sit-in ho ritenuto opportuno garantire un confronto con i sindacati su un tema importante come quello del PEBA e dell'eventuali risorse necessarie per attuarlo" - ha affermato Loiudice, che aveva trattato l'argomento nella seduta dello scorso consiglio comunale, prendendo l'impegno di convocare un incontro con l'organizzazione sindacale. Incontro fissato per la mattinata di domani, giovedì 19, da svolgersi congiuntamente all'assessore Filippo Ferrante e alla seconda commissione consiliare .

Una esigenza- ha spiegato Loiudice- "condivisa sia con gli altri consiglieri, alcuni dei quali appunto ne hanno parlato in consiglio comunale, ma anche con l'assessore Ferrante che ha dato subito la sua disponibilità".
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
P.E.B.A., incontro Cgil- Amministrazione comunale P.E.B.A., incontro Cgil- Amministrazione comunale Nuovo incontro prima del Bilancio di Previsione 2025 per condividere la programmazione e attuazione del P.E.B.A.
Attuazione P.E.B.A., Cgil preannuncia sit-in di protesta Attuazione P.E.B.A., Cgil preannuncia sit-in di protesta Cgil: “Ignorata la nostra richiesta di incontro”
Peba, la Cgil sollecita il Comune Peba, la Cgil sollecita il Comune Chiesto un incontro all’amministrazione comunale
Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Una missiva del sindacato all’amministrazione comunale per la risoluzione del problema
Peba, disco verde del consiglio comunale Peba, disco verde del consiglio comunale Il piano di eliminazione delle barriere architettoniche strumento fondamentale per la programmazione futura del territorio
Garante regionale: “emergenza affitti per le persone con disabilità” Garante regionale: “emergenza affitti per le persone con disabilità” Per barriere e mancanza di ascensori o scivoli
Predisposto nuovo Avviso Pubblico PEBA Predisposto nuovo Avviso Pubblico PEBA Contributi dall’assessorato alle politiche abitative ai Comuni
Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Quegli ostacoli che rendono ancora poco fruibile la città per le persone con disabilità o difficoltà motorie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.