Palazzo di città tinto di Fucsia Verde e blu
Palazzo di città tinto di Fucsia Verde e blu
Associazioni

Palazzo di Città s'illumina per la giornata delle malattie rare

Oggi la campagna di sensibilizzazione in tutto il mondo

Fucsia, verde e blu. Sono questi i colori che contraddistinguono le giornate dedicate alle malattie rare 2021. Colori che di sera sono in bella mostra sulla facciata del Palazzo di Città, con il Comune che ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per attrarre l'attenzione dell'opinione pubblica sulle problematiche incontrate dalle persone affette dalle malattie rare. Una iniziativa che non ha lasciato indifferente l'amministrazione comunale, come spiega il sindaco Valente.

"L'opinione pubblica va costantemente nutrita con consapevolezza e informazioni corrette, e per quanto ci riguarda, cerchiamo di sposare tutte quelle iniziative che possano risultare utili in tal senso" – ha dichiarato il primo cittadino.

Oggi ricorre la giornata mondiale delle malattie rare. Quindi, il Municipio si veste dei vivaci colori, segno di speranza per accedere i riflettori sui 300 milioni di individui che nel mondo soffrono di diverse patologie rare, per porre l'accento sulle difficoltà quotidiane che essi devono affrontare nell'accesso sia alla diagnosi, sia al trattamento ed alle cure, nonché alle opportunità sociali.

Per queste ragioni l'amministrazione comunale di Gravina ha voluto cogliere l'invito dell'associazione A.Ma.R.A.M. di Altamura, aderendo all'iniziativa che si svolge contemporaneamente in molti Comuni d'Italia.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • amaram aps
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.