Comune
Comune
La città

“Patto per la Città”, un avviso del Comune

Raccogliere idee coinvolgendo la città per supportare l’azione di governo

Una iniziativa che "mira a individuare un percorso di obiettivi e azioni per costruire la città dell'oggi e del domani, attraverso la raccolta di idee, proposte ed iniziative distinte in ambiti strategici". Con questo obiettivo l'amministrazione comunale ha indetto un pubblico avviso, aperto per l'intera durata del mandato dell'Amministrativo, finalizzato all'acquisizione di manifestazioni di interesse che portino alla presentazione di idee ed iniziative da collocare nell'ambito del "Patto per la città- Protagonisti del proprio futuro".

I settori strategici individuati dall'amministrazione riguardano le Politiche del territorio dell'urbano, del verde e della casa; le Politiche delle opere a servizio della collettività pubbliche/private; le Politiche energetiche, sostenibilità e nuove tecnologie; le Politiche ambientali ed eco–sostenibilità; le Politiche dello sport e del tempo libero; le Politiche per lo sviluppo e l'innovazione delle attività produttive - artigianato ed industriale; le Politiche dell'agricoltura e della valorizzazione della produzione locale; le Politiche della scuola; le Politiche giovanili; le Politiche della cultura e le Politiche del turismo, marketing territoriale, identità e tradizioni, trasferimento dei saperi.

Dunque un ampio spettro di settori nei quali operare, garantendo attraverso il Patto per la Città di "un importante sostegno di idee, proposte ed iniziative" che aiutino l'azione di governo cittadino, anche in funzione di progettualità e possibili finanziamenti rinveniente dal PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza), che non siano ovviamente "iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano destinate alla generalità dei possibili interessati".

Insomma, un avviso pubblico esplorativo, una manifestazione di interesse aperto a tutti coloro che intendono avanzare proposte per rendere fattiva quella volontà di condivisione e di governo partecipato della città, cavallo di battaglia di questa amministrazione comunale.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.