piscina06
piscina06
Politica

"Piscina: rilevare il centro sportivo di San Pietro e Paolo"

Le proposte del consigliere Conca

Rilevare le strutture realizzate nei pressi della chiesta San Pietro e Paolo ed evitare di concedere rischiose fideiussioni. Questa la proposta avanzata dal consigliere regionale Mario Conca (Movimento 5 stelle) e inoltrata all'indirizzo dell'amministrazione comunale a cui si chiede di rilevare e recuperare un centro sportivo dove sono già realizzate le fondamenta per un complesso di piscine olimpioniche al chiuso e all'aperto, ambulatori di riabilitazione e fisioterapia, spogliatoi e ascensori.

Una piccola cittadella dello sport già costata 750mila euro e attualmente oggetto di un contenzioso mentre i lavori sono fermi da anni per mancanza di fondi.
"Mi chiedo perché il Comune non si attivi per rilevarla anziché procedere a rilasciare una fideiussione milionaria per costituirne un'altra in zona Pip". Il consigliere Conca si è fatto promotore di una proposta inoltrata al primo cittadino Alesio Valente a cui si propone di rilevare l'area facendosi carico della situazione economica e del contenzioso in corso.

"L'amministrazione, invece, ha ben pensato che sia economicamente vantaggioso lasciare la zona abbandonata a se stessa e rilasciare una fideiussione milionaria per costruire un'altra infrastruttura simile, in zona Pip. Mi chiedo - sottolinea Conca - se non sarebbe stato più saggio per il Comune acquisire a patrimonio e affidarlo ai privati mediante manifestazione d'interesse ad evidenza pubblica, piuttosto che rilasciare una fideiussione ad una srl, con i rischi che questo può comportare.

"A mio parere, quindi, bisognerebbe scongiurare in tutti i modi la demolizione dei manufatti esistenti in via Longo cercando di superare il contenzioso. Se così non andasse - conclude il consigliere - la Chiesa dovrà, verosimilmente, spendere altri 40 mila euro circa per bonificare la zona, e noi gravinesi perderemmo per sempre la possibilità di avere una struttura sportiva all'interno della città, senza naturalmente riqualificare un quartiere malmesso".
  • Piscina comunale
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
In via Ragni la Matematica è un’opinione In via Ragni la Matematica è un’opinione Nota del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca
Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Lettera aperta del consigliere comunale dei “Cittadini Gravinesi”
Conca: “togliete quelle transenne su via Ragni” Conca: “togliete quelle transenne su via Ragni” Indignato il consigliere dopo il rifacimento “parziale” del manto stradale di via Ragni
Igiene urbana, Conca: perché non creare una municipalizzata? Igiene urbana, Conca: perché non creare una municipalizzata? Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi il servizio privato non soddisfa le esigenze della città
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.