ingresso municipio
ingresso municipio
La città

Ponte di Ferragosto, Chiusura uffici comunali

Assicurati i servizi essenziali

Alto numero di richieste di ferie; bassa affluenza del pubblico e risparmio per le casse comunali. Sono queste le motivazioni che hanno portato l'amministrazione comunale ha decidere per la chiusura degli uffici municipali per lunedì 14 agosto.

La chiusura arriva in seguito ad una ordinanza del sindaco Lagreca che ha inteso accogliere la richiesta pervenuta da numerosi dipendenti comunali per il giorno che precede il ferragosto.

A indirizzare il primo cittadino verso l'accoglimento dell'istanza sono state alcune semplici considerazioni che vanno dall'alto numero di richieste di ferie formulate in particolare dai dipendenti fuori sede; alla constatazione che, statisticamente, si registra una ridotta affluenza di cittadini a Palazzo di Città nel giorno che precede ferragosto. A questo si aggiunga che, con la chiusura degli uffici, si riuscirebbe a portare un beneficio alle casse dell'ente comunale, che risparmierebbe anche in termini di consumi energetici e con una conseguente razionalizzazione della spesa.

Da Via Vittorio Veneto tengono a specificare che il giorno 14 agosto "sarà conteggiato d'ufficio in conto ferie o permessi, mentre saranno assicurati i servizi essenziali ed imprescindibili per l'utenza, quali l'Ufficio di Stato Civile nonché i Servizi di Polizia Locale e Protezione Civile ed i Servizi Tecnici di reperibilità".
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.