Caserma Carabinieri Gravina
Caserma Carabinieri Gravina
Cronaca

Possesso di droga, arrestati due ventenni

Sono stati bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento

Inseguiti dai carabinieri avevano lanciato dall'auto in corsa un involucro contenente della marijuana: scattate le manette ai polsi per due giovani gravinesi.

I due 20enni si aggiravano per le strade della città a bordo di una Ford Fiesta, quando sono stati intercettati da una pattuglia dei militari dell'Arma intenta nelle operazioni di controllo del territorio per il rispetto delle norme per il contenimento del contagio da coronavirus.

Alla vista della vettura dei carabinieri, l'auto dei due giovani ha fatto una repentina inversione di marcia, tentando di darsi alla fuga. I militari si sono messi all'inseguimento del veicolo che sfrecciava a velocità elevata in pieno centro cittadino alle 17 del pomeriggio, mettendo a rischio l'incolumità delle persone con i pericolo di investire passanti e causare incidenti.

Dopo un breve tallonamento, anche grazie all'aiuto di altre pattuglie, la macchina con a bordo i due ventenni è stata bloccata in via San Giuseppe. Nel corso dell'inseguimento i militari si sono accorti che uno dei due ragazzi si è liberato di un involucro che, recuperato dai carabinieri, è risultato contenere 100 grammi di marijuana.

I due giovani sono così stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di violazione delle norme anti-contagio. Convalidato il fermo, i due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Un risultato ottenuto nell'ambito delle operazioni di controllo del territorio per verificare l'ottemperanza alla legge sulla restrizione degli spostamenti, che ha portato finora i carabinieri ad elevare 40 contravvenzioni, non ultime una multa a due ciclisti che non curanti delle restrizioni, uscivano per il loro allenamento e una contravvenzione elevata ad un individuo che si trovava tranquillamente sul ciglio della strada, poco fuori il centro abitato, a raccogliere asparagi.
  • Droga
  • Arresto
  • Arresti
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Truffe agli anziani, i carabinieri fanno prevenzione Truffe agli anziani, i carabinieri fanno prevenzione Nuova campagna di comunicazione del Comando provinciale di Bari
Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato In manette un 66enne di Gravina
Il Generale Fabrizio Parrulli al vertice del CUFA Il Generale Fabrizio Parrulli al vertice del CUFA L’Alto ufficiale dei Carabinieri, di origini gravinesi, a capo del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari
L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne Realizzata una campagna di comunicazione
Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore A Gravina tre persone sottoposte a misura cautelare.
Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Sotto la lente di ingrandimento il contrasto all'abuso di alcol durante la guida
Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Nella notte fermate 20 persone. Una risultata positiva
2ª edizione del “Torneo della legalità” 2ª edizione del “Torneo della legalità” A Gravina le forze dell’ordine in campo per un quadrangolare di calcio in occasione della festa della Madonna delle Grazie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.