Povertà
Povertà
Territorio

Povertà: cresce il dato della Puglia

E' seconda solamente alla Sicilia

Un +7,5% per la povertà in Puglia. A renderlo noto è l'ISTAT, a seguito delle analisi sulle condizioni di vita e reddito delle famiglie italiane, per cui nel tacco dello stivale una famiglia su due risulta povera. La percentuale ammonta al 47,8%, risultando seconda solamente alla Sicilia con il 55,4%, dati - quelli di tutte le regioni del Sud - che risultano superiori alla media nazionale.
Con la Puglia, in salita del +6,6% l'Umbria, del +4 la provincia autonoma di Bolzano, del +3,4 le Marche e del +2,3 il Lazio. In calo invece il dato della Campania e del Molise.

A rischio di povertà in Puglia sono tre individui su dieci, mentre il dato più allarmante è sempre la Sicilia con quattro individui su dieci.
Rispetto alla media nazionale, prime in graduatoria per grave deprivazione materiale sono sempre Sicilia e Puglia dove più di un quarto della popolazione vive tale condizione.
La Sicilia è anche la regione con la massima diffusione di bassa intensità lavorativa che è pari al 28,3%, seguita da Campania con il 19,4% e Sardegna 19,1%.
  • Istat
Altri contenuti a tema
Istat: Puglia 85.722 occupati in più Istat: Puglia 85.722 occupati in più Capone : “L’occupazione una priorità. Straordinari i dati dopo la grande crisi, lavoreremo per potenziarli”
Gravina? Una città del Sud che spera Gravina? Una città del Sud che spera Lo dice l’Istat nel rapporto annuale 2015
Crisi immobiliare: è profondo rosso Crisi immobiliare: è profondo rosso Anche a Gravina il mercato è in recessione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.