Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Povertà educativa, dal Comune un avviso pubblico

Le domande scadono il 28 novembre

Avviare attività rivolte a minori in condizione di povertà educativa. Con questa premessa il comune di Gravina ha emanato un pubblico avviso rivolto ad enti pubblici e privati, finalizzato- si legge nel bando- "alla promozione e al potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l'impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM (matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding) da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori".
Le attività saranno destinati ai minori residenti nel Comune di Gravina, di età compresa tra i 3 ai 17 anni.
L'obiettivo del pubblico avviso è quello di raccogliere delle proposte progettuali per realizzare delle attività educative, ludiche, ricreative e aggregative in favore di minori in condizione di povertà educativa, da svolgersi entro il 31 dicembre.
Il bando si rivolge a chi opera con i minori come i servizi educativi per l'infanzia, le scuole paritarie di ogni ordine e grado, gli enti del terzo settore, le imprese sociali e gli enti ecclesiastici. Soggetti che potranno sottoscrivere con il Comune un protocollo di collaborazione, presentando una proposta progettuale in ambito educativo, sportivo e ricreativo, oltre che formativo.
Il Comune metterà a disposizione delle progettualità una cifra pari a 48.827,28 con l'impegno di promuovere e divulgare le iniziative proposte.
Le istanze da parte dei soggetti interessati- fanno sapere dalla Casa Comunale- potranno essere inoltrate entro e non oltre il 28 novembre tramite Pec all'indirizzo dei servizi sociali del Comune di Gravina.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • tutela dei minori
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Contributo minori in affido, pubblico avviso del Comune Contributo minori in affido, pubblico avviso del Comune Un aiuto ed un incentivo per le famiglie affidatarie
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.