Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Povertà educativa, dal Comune un avviso pubblico

Le domande scadono il 28 novembre

Avviare attività rivolte a minori in condizione di povertà educativa. Con questa premessa il comune di Gravina ha emanato un pubblico avviso rivolto ad enti pubblici e privati, finalizzato- si legge nel bando- "alla promozione e al potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l'impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM (matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding) da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori".
Le attività saranno destinati ai minori residenti nel Comune di Gravina, di età compresa tra i 3 ai 17 anni.
L'obiettivo del pubblico avviso è quello di raccogliere delle proposte progettuali per realizzare delle attività educative, ludiche, ricreative e aggregative in favore di minori in condizione di povertà educativa, da svolgersi entro il 31 dicembre.
Il bando si rivolge a chi opera con i minori come i servizi educativi per l'infanzia, le scuole paritarie di ogni ordine e grado, gli enti del terzo settore, le imprese sociali e gli enti ecclesiastici. Soggetti che potranno sottoscrivere con il Comune un protocollo di collaborazione, presentando una proposta progettuale in ambito educativo, sportivo e ricreativo, oltre che formativo.
Il Comune metterà a disposizione delle progettualità una cifra pari a 48.827,28 con l'impegno di promuovere e divulgare le iniziative proposte.
Le istanze da parte dei soggetti interessati- fanno sapere dalla Casa Comunale- potranno essere inoltrate entro e non oltre il 28 novembre tramite Pec all'indirizzo dei servizi sociali del Comune di Gravina.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • tutela dei minori
Altri contenuti a tema
Patto per la città, selezionate proposte Patto per la città, selezionate proposte Una idea dell’amministrazione per rendere i cittadini protagonisti del proprio futuro
Nel 2024 diminuiscono gli abitanti di Gravina Nel 2024 diminuiscono gli abitanti di Gravina Al 31 dicembre sono 42 386 i residenti. 270 in meno rispetto al 2023
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.