Concorso Poesia
Concorso Poesia
Eventi

"Premio Letterario Ettore Patruno"

I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese. Fino al 18 luglio è possibile inviare le opere

Parte quest'anno, promosso da dall'Associazione Turistica Pro Loco UNPLI di Canosa in Puglia, il I° Concorso di Poesia in Italiano e Vernacolo Pugliese "Premio Letterario Ettore Patruno" edizione 2010. Un evento che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia Andria-Barletta-Trani e del Comune di Canosa. Il concorso letterario è rivolto ad autori italiani ed è suddiviso, come già detto, in due sezioni: Poesie in Vernacolo Pugliese inerente al tema "I mestieri" e Poesie in Lingua Italiana a tema libero. Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio di € 200,00 più un trofeo della Pro Loco; al secondo, invece, un premio di € 100,00, al terzo una targa ricordo.

Le giurie che valuteranno le opere saranno due; per la sezione in Vernacolo Pugliese ci saranno il Prof. Donato Metta, la Dott.ssa Carmen Lombardi, il Prof. Giuseppe Michele Gala, Franco Lamonaca e Marco Tullio Milanese. Per la sezione in Italiano a giudicare saranno l'Avv. Vincenzo Princigalli, Mons. Felice Bacco, l'Avv. Cristina Saccinto, l'insegnante Tommaso Cecca e Stefania Di Palo. Il termine di consegna è previsto per il 18 luglio p.v., mentre la cerimonia di premiazione il 25 luglio alle ore 20.30 in Piazza A. M. Losito a Canosa in Puglia. In allegato, il regolamento e la domanda di partecipazione.
  • Concorso poesia
  • Premio letterario
  • Vernacolo pugliese
Altri contenuti a tema
Al concorso “InnAnzitutto” un premio per la giovane Maria Giulia Zagariello Al concorso “InnAnzitutto” un premio per la giovane Maria Giulia Zagariello La quindicenne gravinese conquista la giuria con la sua poesia “Katia”.
Racconti Pugliesi, prorogata scadenza del bando Racconti Pugliesi, prorogata scadenza del bando Nella raccolta lo scorso anno anche il giovane gravinese Francesco Capuzzi
Concorso letterario “Racconti Pugliesi” Concorso letterario “Racconti Pugliesi” Indetto il bando di partecipazione. Scade il 10 giugno
Poesia, riconoscimento per Gianni Romaniello Poesia, riconoscimento per Gianni Romaniello Premio accademico di letteratura contemporanea "Seneca"
1 Concorso Parole in fuga, 'Claustrofobie' conquista la giuria Concorso Parole in fuga, 'Claustrofobie' conquista la giuria Menzione speciale per la poesia di Maria Dibattista. I versi pubblicati in un'antologia
12° Premio Internazionale Nabokov 2017: 1° posto per Renzo Paternoster 12° Premio Internazionale Nabokov 2017: 1° posto per Renzo Paternoster Si piazza in prima posizione per la sezione "Saggistica"
4 Terzo posto per l'autrice gravinese Maria Dibattista al festival “Il Federiciano” di Rocca Imperiale Terzo posto per l'autrice gravinese Maria Dibattista al festival “Il Federiciano” di Rocca Imperiale Condivide il polio con un'altra autrice pugliese, di Corato, Benedetta Caterina
"Menzione d'Onore" per Teo Ugone "Menzione d'Onore" per Teo Ugone Grande soddisfazione per il poeta gravinese al concorso letterario nazionale "Bari Città Aperta"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.