albero natale 2023
albero natale 2023
La città

Prende il via il Natale, accensione dell’Albero

Tra luci e musica natalizia piazza Scacchi si riempie di gente di tutte le età

Il Natale è alle porte, le case si abbelliscono con le luci, nelle strade rimbombano le tipiche canzoni natalizie che tutti noi adoriamo e, finalmente, un alto e brillante albero decora la centralissima Piazza Scacchi.

La "cerimonia" di accensione dell'addobbo è stata inaugurata da un coro formato dai bambini delle classi quinte della scuola elementare "Don Saverio Valerio" che, in seguito, con le loro "bacchette magiche" hanno illuminato l'albero di natale.

"Noi siamo una grande famiglia che gioisce nei momenti felici e stringe i denti nei momenti più difficili" -ha detto il sindaco Fedele Lagreca, poco prima dell'inizio del countdown in un discorso che vedeva come protagonisti i bambini e le persone più fragili a cui mai dobbiamo negare la luce: "I sacrifici li faremo ma non a danno dei bambini."
A chiudere la serata balli e canti che hanno visto coinvolti in primis i più piccoli, ma anche gli adulti; una volta spostati vicino al palco un bellissimo spettacolo pirotecnico ha ammaliato tutti i presenti.

La grande affluenza di persone di tutte le età conferma quanto la cerimonia sia stata apprezzata e che a Natale, più che mai, siamo sempre più vicini.
9 fotoalbero natale 2023
albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023albero natale 2023
  • Natale
  • Mercatino natalizio
Altri contenuti a tema
3 Mercati straordinari feste di Natale, stabilite le date Mercati straordinari feste di Natale, stabilite le date Opportunità per acquirenti e commercianti
Dalla Regione 400mila euro per il Natale Dalla Regione 400mila euro per il Natale Un avviso per lo sviluppo dei Prodotti turistici a tema natalizio per operatori economici.
Eventi Natalizi, avviso pubblico del Comune Eventi Natalizi, avviso pubblico del Comune Domanda per manifestazione di interesse scade il 20 novembre
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.