Incendio nel cuore del bosco
Incendio nel cuore del bosco
La città

Prevenzione degli incendi, firmata l'ordinanza

Il Comune ribadisce le regole

Indicazioni per gli interventi da eseguire in vista della stagione estiva e dei comportamenti da tenere nel periodo che va dal 15 giungo al 15 settembre nel quale maggior è il rischio di incendi boschivi. Nell'ordinanza del sindaco Valente vengono tracciale le linee guida da seguire per prevenire gli incendi nel periodo di allerta rossa.

Nel documento licenziato da Palazzo di Città si impone ai proprietari di fondi rustici, di terreni ed aree di qualsiasi natura, che risultino in stato di abbandono (pena il pagamento di una sanzione amministrativa che va dai 25 euro ai 500 euro) di effettuare operazioni di rimozione di erba secca e sterpaglie ed ogni materiale infiammabile, oltre alla bonifica dei cigli stradali, così da evitare l'eventuale rischio di propagarsi di incendi.

Tutti interventi da eseguire prima del 15 giugno. Inoltre- si legge nell'ordinanza – per le aree ritenute ad alto rischio incendi "è vietato accendere fuochi di ogni genere, far brillare mine o esplosivi, o esercitare qualsivoglia attività pirotecnica (comprese le lanterne volanti), usare attrezzature a fiamma o elettriche per tagliare i metalli, fornelli o inceneritori, fornaci o discariche pubbliche e private incontrollate e ovviamente, gettare fiammiferi, cicche di sigarette".

Multe salate sono previste per i trasgressori che potranno essere sanzionati con ammende da un minimo di 1.032,91 euro ed un massimo di 10.329,14 euro.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Antincendio
  • Campagna antincendio
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.