edilizia
edilizia
La città

Primo appuntamento con la legge regionale 36/2023

A Palazzo di Città un Tavolo tecnico su pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia

Un appuntamento partecipato per discutere di pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia. Si è svolta ieri a Palazzo di Città il primo incontro tecnico sui contenuti della nuova legge regionale 36/2023 sulla ristrutturazione edilizia. Tecnici ed imprese locali si sono confrontati con l'amministrazione comunale per definire un percorso comune che porti alla attuazione di questa nuova opportunità di sviluppo e di crescita per la città.

Coordinati dal consigliere Serangelo, presidente della 1^ commissione consigliare urbanistica, alla presenza dell'assessore all'urbanistica arch. Stimolo e del Dirigente arch. Mastrodonato, il tavolo tecnico ha proposto importanti spunti e indicazioni operative utili ad una definizione condivisa e partecipata della costruzione della città. I lavori continueranno il giorno 13 Febbraio con un incontro pubblico alla presenza delle rappresentanze degli Ordini professionali, del modo delle imprese e della Regione Puglia.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Prontuario ristrutturazioni
  • Edilizia
  • Prontuario delle ristrutturazioni
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Demolizione immobile abusivo, forse il primo caso del genere a Gravina Demolizione immobile abusivo, forse il primo caso del genere a Gravina Sentenza dopo 19 anni di battaglie giudiziarie
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Edilizia, Gravina adotta la L.R. 36 Edilizia, Gravina adotta la L.R. 36 Il consiglio comunale approva variante al PRG
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.