Consiglio Regione Puglia
Consiglio Regione Puglia
Territorio

Progetti di ricerca per i diversabili: strumenti musicali per tutti

70 mila euro dalla Regione Puglia per le associazioni non profit.

La democrazia della musica non fa nessuna distinzione. E per permettere anche ai diversabili di avvicinarsi al mondo delle note e dei pentagrammi, la Regione Puglia ha stanziato 70 mila euro da spendere in progetti di ricerca utili allo scopo.

Un contributo - denominato "Incentivi per progetti di ricerca in favore dei cittadini diversamente abili" - con il quale associazioni e cooperative, potranno sviluppare nuove tecnologie da applicare a strumenti musicali dedicati ai portatori di handicap. Organizzazioni non profit che svolgono attività di inclusione sociale e lavorativa rivolte ai cittadini con disabilità, operanti nell'ambito delle attività ricreative e precipuamente musicali.

Le domande dovranno essere inviate mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo e.mail del bando regionale. In allegato, tutti i dati del richiedente, correlati dall'atto costitutivo e dallo statuto dell'associazione; il curriculum con le attività svolte, in particolar modo nell'ultimo anno ed un documento di identità valido. Indispensabili pure la dichiarazione sostitutiva dell'inesistenza di contenziosi con l'Amministrazione regionale e la liberatoria per il trattamento dei dati personali del candidato. Tutto da inoltrarsi entro e non oltre le 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, avvenuta lo scorso 17 giugno.
  • Regione Puglia
  • Diversamente abili
Altri contenuti a tema
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Delli Noci: “misura di grande interesse e opportunità colta dai Comuni pugliesi”
La Regione Istituisce la nuova ARTI La Regione Istituisce la nuova ARTI L’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, sarà di supporto delle politiche per lo sviluppo oltre a valorizzare ricerca e innovazione
nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione la norma sarà valida per i contratti degli enti regionali e delle aziende sanitarie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.