Andriani premio Linkedln
Andriani premio Linkedln
Territorio

Progetto “Employer branding”, premio da LinkedIn per la Andriani S.p.a.

La società gravinese premiata per la valorizzazione dei dipendenti e per il positivo clima aziendale

Andriani S.p.A., azienda di riferimento nel settore innovation food specializzata nella produzione di pasta senza glutine e biologica è stata l'unica azienda italiana ad essere stata premiata da LinkedIn in un'edizione che ha messo a fattor comune le problematiche, le strategie e le esigenze di realtà diverse e che ha visto competere, in tema di employer branding, oltre 100 imprese provenienti da tutta Europa.

L'impegno dell'azienda è stato riconosciuto dagli esperti di LinkedIn come un esempio virtuoso di welfare aziendale, grazie alla capacità di comunicare in modo efficace a tutti i portatori di interesse le proprie iniziative di "empowering people" e sostenibilità ambientale. Due gli obiettivi primari: identificare le migliori professionalità nel mondo del lavoro e valorizzare il personale attraverso una politica incentivante, finalizzata a creare un clima positivo e stimolante, promuovendo l'attitudine al lavoro di squadra e favorendo un'ottimale conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Questo importante riconoscimento conferma la volontà dell'azienda pugliese di farsi portavoce del concetto di umanesimo sul lavoro, una visione antropocentrica in cui la valorizzazione delle risorse umane è un asset fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Sviluppare il senso di self-empowerment, orgoglio e appartenenza può infatti fare emergere le potenzialità di tutti, poiché ciascuno è dotato di differenti intelligenze, skills, dimensioni emotive e caratteristiche personali che lo rendono unico e speciale. Riconoscere e premiare tali differenze e talenti è dunque il primo passo per dar vita ad un'azienda sana, di successo e proiettata verso il futuro.

La piattaforma di LinkedIn conta ad oggi oltre 610 milioni di utenti, di questi circa 12 milioni solo in Italia. Nel 2016 è stata completata l'acquisizione di da parte di Microsoft per circa 26 miliardi di dollari. La collaborazione con LinkedIn è nata circa 2 mesi fa attraverso l'implementazione della pagina vita di Andriani, con contenuti sul welfare, employer branding, educational con l'obiettivo di comunicare a tutti i portatori di interesse l'impegno dell'azienda in questa direzione.

"Siamo particolarmente onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento perché crediamo fermamente nell'enorme valore dei talenti che rendono la nostra un'azienda sempre più innovativa e di successo ed inoltre è per noi fondamentale attrarre nuovi talenti che possano trovare in Andriani un luogo in cui esprimere liberamente idee, abilità, creatività e potenziale. Le risorse umane sono il cuore pulsante della nostra azienda, per cui ci impegniamo costantemente nella realizzazione di iniziative finalizzate al well-being di tutti coloro che quotidianamente mettono passione ed entusiasmo nel loro lavoro.", ha dichiarato Mariangela Candido, Human Resources Manager di Andriani S.p.A.
  • Molino Andriani
  • Azienda Andriani
Altri contenuti a tema
Felicia partecipa a Sial Parigi 2024 Felicia partecipa a Sial Parigi 2024 L’azienda presenta la sua gamma completa di Pasta Healthy, in nome della colorfood revolution
Andriani è welfare champion 2024 con menzione speciale “salute e benessere” Andriani è welfare champion 2024 con menzione speciale “salute e benessere” L’azienda si è distinta per le iniziative di wellbeing psicofisico ed emotivo in favore di lavoratori e lavoratrici
Andriani summer lab, laboratorio estivo gratuito per i figli dei dipendenti Andriani summer lab, laboratorio estivo gratuito per i figli dei dipendenti Iniziativa per risponde alla crescente esigenza dei genitori che lavorano di gestire il periodo di pausa estiva scolastica
Andriani migliora il suo punteggio di rating ESG Andriani migliora il suo punteggio di rating ESG Il Rating evidenzia una capacità molto alta di gestione dei rischi ESG rispetto al settore di riferimento.
Cresce la filiera di legumi 100 % italiana di Andriani Cresce la filiera di legumi 100 % italiana di Andriani Aumenta la tutela delle risorse naturali tra cui l’acqua
Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Felicia partner ufficiale della Milano Marathon 2024 Ai partecipanti consegnate shopper contenenti dei sample Felicia di Sedanini di Lenticchie Rosse
Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani Daniele Camicia nuovo direttore generale di Andriani L’ingresso del manager coincide con la rapida ascesa dell’azienda pugliese
8 Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Procede l’impegno di Andriani per il nuovo plant in Canada Iniziativa accolta favorevolmente Governo dell’Ontario
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.