Veicolo progetto
Veicolo progetto "Noi Con Voi"
La città

Progetto “Noi con voi”, veicoli per non autosufficienti

Consentirà di migliorare la mobilità nell’ambito dei servizi socio–sanitari

Un progetto per migliorare la mobilità delle persone non autonome, partendo dalla considerazione che con sempre maggiore frequenza, da parte di soggetti non autosufficienti o in difficoltà, vengono richiesti servizi di trasporto per centri specialistici e socio-assistenziali. Richieste avanzate sia ai Servizi Sociali, che agli organismi del privato sociale che operano nel campo dell'assistenza.

Per questa ragione l'amministrazione comunale ha deciso di aderire al progetto "Noi con Voi", che consentirà di dotare la comunità di uno o più mezzi da destinarsi al trasporto per finalità socio- sanitarie. In particolare a Gravina, "Noi con Voi", progetto esistente su scala nazionale, doterà di idoneo mezzo di trasporto la Parrocchia San Francesco, in maniera da soddisfare sia le necessità della Mensa perfetta Letizia, che il Centro diurno per anziani annesso alla stessa, per i quali è opportuno garantire la mobilità assistita degli utenti.

La società incaricata di fornire i mezzi, tramite la stipula di un contratto di comodato d'uso gratuito, è la lombarda "GMS S.r.l. Unipersonale – Global Mobility System", con sede legale a Melzo, che in cambio della messa a disposizione di piccoli veicoli attrezzati per il trasporto di persone non autosufficienti, chiede la sponsorizzazione di aziende private che s'impegnano a sottoscrivere quote di finanziamento finalizzate all'acquisto di mezzi, in cambio di spazi pubblicitari riportati sulla superficie visibile degli stessi.

Una sorta di "taxi sociale"- lo definiscono gli assessori Claudia Stimola e Felice Lafabiana, che hanno promosso il progetto in seno al governo cittadino. "Un servizio del quale potrà beneficiare tutta la nostra comunità, che verrà assicurato dal nucleo di volontari della parrocchia di San Francesco, atto all'implementazione ed al miglioramento della mobilità nell'ambito dei servizi socio – assistenziali anche di tipo domiciliare dedicato alle fasce più deboli"- concludono gli esponenti della giunta.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Mensa per i poveri
  • La mensa “Perfetta Letizia”
  • Mensa perfetta letizia
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.