nicola lagreca 1
nicola lagreca 1
La città

Protesta degli imprenditori, Lagreca non ci sta

"Stupito da questa ribellione". L'assessore al bilancio interviene sulla questione Tarsu.

"Questa sorta di ribellione degli imprenditori mi stupisce".

Le imprese della zona Pip protestano contro la Tarsu (la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani), l'amministrazione comunale risponde. A stupirsi è l'assessore al bilancio Nicola Lagreca, che raggiunto telefonicamente non manca di esternare tutto il proprio disappunto nei confronti degli imprenditori appartenenti all'Associazione imprese murgiane (AIM) che pochi giorni addietro avevano protestato contro gli avvisi di pagamento della Tarsu notificati dalla Andreani tributi.

Lagreca non si sottrae ai taccuini ed anzi contesta apertamente la presa di posizione dell' AIM. "Non capisco cosa abbiano da lamentarsi gli imprenditori. E' l'unica categoria a cui abbiamo concesso forti sgravi fiscali sulla Tarsu. Gli imprenditori sono tenuti a pagare il 60% in meno del dovuto, come deliberato dall'amministrazione qualche mese fa, eppure hanno ancora da ridire".

E' riassunta in queste poche righe la posizione dell'assessore, il quale si riserva di approfondire la questione con i giornalisti la prossima settimana, all'indomani di un imminente incontro con gli imprenditori ammutinati. "Sono stato appena contattato da alcuni rappresentanti del mondo imprenditoriale. Li incontrerò in settimana e ascolterò cosa li turba".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.