Maria Antonietta Sallicati
Maria Antonietta Sallicati
Politica

Protocollate le dimissioni dell’ex assessore Sallicati

Ad oltre un mese dall’abbandono trovato forse il successore. "Sono ben contenta di non far parte di questa giunta"

Ad oltre un mese dall'abbandono della carica ufficiale,di cui abbiamo dato notizia il 10 Giugno scorso, sono state protocollate solo nella mattinata di oggi le dimissioni da assessore comunale allo sport di Antonietta Sallicati. L'ex responsabile dell'assessorato allo sport, già successore di Loredana Dibattista (sempre in qualità di rappresentante di "Gravina nel Cuore"), aveva lasciato l'incarico il 7 giugno scorso all'indomani della celebrazione della "Giornata dello Sport" ancora per nette divergenze con la direzione del suo stesso partito. Da allora nulla era trapelato da Palazzo di Città.

L'invito al protocollo delle dimissioni significa, quasi certamente, che è stata trovata una soluzione alla casella vuota lasciata allo sport con l'abbandono della Sallicati. D'altronde questi sono giorni di intense trattative politiche per rimettere in moto la macchina governativa gravinese. Sicuramente, anzi, ci saranno risvolti nell'immediato.

Intanto, raggiunta telefonicamente, la Sallicati – apparsa sollevata dall'abbandono del ruolo istituzionale – ci ha dichiarato : "Non condivido assolutamente il suo modo di fare politica, né volevo accettare i soliti giochi della politica". Con queste parole l'ex assessore ha manifestato la sua divergenza nei confronti del rappresentante nel consiglio comunale di Gravina del Cuore, partito che l'ha espressa come assessore.
  • Gravina nel cuore
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Assessore allo Sport Maria Antonietta Sallicati
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.