Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

PS, ancora controlli straordinari del territorio

Nell'ultima settimana predisposti ed effettuati dalla Polizia di Stato servizi di contrasto alla criminalità diffusa a Gravina ed Altamura

Anche nel corso della settimana che va dal 28 ottobre al 3 novembre la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, nei comuni di Gravina in Puglia ed Altamura.

La attività, come deciso nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale nell'area murgiana.
Con unità operative territoriali e specializzate (Squadra Mobile, Polizia amministrativa e sociale, Divisione Anticrimine, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica, Unità Cinofile della Polizia di Stato, del Commissariato di P.S. di Gravina in Puglia e dei Reparti Prevenzione Crimine "Puglia Centrale "e "Calabria Settentrionale") sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:

-intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;
-controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;
-applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate a vario titolo;
-repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti;

Nella settimana appena trascorsa, sono state identificate 1052 persone e sottoposti a controllo 424 veicoli; 11 le infrazioni al codice della strada rilevate, ritirata 1 carta di circolazione. Sospesa la circolazione di 6 veicoli, altri 2 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Effettuate 5 segnalazioni (art. 75 DPR 309/90) per uso personale di sostanze stupefacenti e sequestrati di 2 grammi di cocaina e 27 grammi di hashish. 8 le perquisizioni locali eseguite. Nell'ambito dei controlli eseguiti presso 11 esercizi pubblici e sale da gioco, sono state elevate 6 sanzioni amministrative per complessivi 11.232 euro.

  • Controlli
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato In manette un 66enne di Gravina
Controlli della Polizia di Stato a Gravina Controlli della Polizia di Stato a Gravina Individuata sala giochi abusiva
Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Un report delle operazioni dal 1 gennaio al 30 novembre. servizi ad alto impatto anche a Gravina
Controlli della Polizia a Bari e provincia Controlli della Polizia a Bari e provincia A Gravina sospesa un’attività commerciale
PS, Ancora una settimana di controlli straordinari PS, Ancora una settimana di controlli straordinari La polizia di Stato ha effettuato servizi contro la criminalità diffusa a Gravina e Altamura
Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Sotto la lente di ingrandimento il contrasto all'abuso di alcol durante la guida
PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura Posti di blocco e controlli in locali pubblici per prevenire e contrastare la criminalità diffusa
Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Si tratta di Raffaele Piantanese proveniente da Canosa.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.