polizia11 31
polizia11 31
Cronaca

PS, Ancora una settimana di controlli straordinari

La polizia di Stato ha effettuato servizi contro la criminalità diffusa a Gravina e Altamura

Anche nel corso della settimana che va dal 09 novembre al 16 novembre la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, nei comuni di Gravina in Puglia ed Altamura.

La attività, come deciso nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale nell'area murgiana.
Con unità operative territoriali e specializzate (Squadra Mobile, Polizia amministrativa e sociale, Divisione Anticrimine, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica, Unità Cinofile della Polizia di Stato, del Commissariato di P.S. di Gravina in Puglia e dei Reparti Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" e "Calabria Settentrionale") sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:
• intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;
• controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;
• applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate a vario titolo;
• repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti;

Nella settimana appena trascorsa, sono state identificate 951 persone e sottoposti a controllo 464 veicoli; 12 le infrazioni al codice della strada rilevate, ritirate 3 patenti e disposto il fermo amministrativo di un veicolo. Sospesa la circolazione di 3 veicoli.
Una persona è stata denunciata in stato di libertà ed una è stata arrestata per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrate 14 dosi di cocaina, una di marijuana e la somma di 345 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Eseguite 2 perquisizioni locali.

Nell'ambito dei controlli eseguiti presso 10 esercizi pubblici e sale da gioco, sono state inoltrate 3 segnalazioni all'Ispettorato del lavoro ed è stata elevata 1 sanzione amministrativa.
Sequestrati 2 apparecchi e denunciata in stato di libertà una persona.
  • Controlli
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Supereroi e PS al Bachelet per la violenza di genere Supereroi e PS al Bachelet per la violenza di genere Un incontro con gli studenti dell’istituto gravinese
Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato Teneva armi e munizioni in cantina, arrestato dalla Polizia di Stato In manette un 66enne di Gravina
Controlli della Polizia di Stato a Gravina Controlli della Polizia di Stato a Gravina Individuata sala giochi abusiva
Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Polizia di Stato, bilancio 2024 a Bari e Provincia Un report delle operazioni dal 1 gennaio al 30 novembre. servizi ad alto impatto anche a Gravina
Controlli della Polizia a Bari e provincia Controlli della Polizia a Bari e provincia A Gravina sospesa un’attività commerciale
Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Sotto la lente di ingrandimento il contrasto all'abuso di alcol durante la guida
PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura PS, Continuano le intensificate attività di controllo a Gravina e Altamura Posti di blocco e controlli in locali pubblici per prevenire e contrastare la criminalità diffusa
Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Nuovo dirigente per il commissariato della PS di Gravina Si tratta di Raffaele Piantanese proveniente da Canosa.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.