Donne
Donne
Scuola e Università

Puglia, tasso di disoccupazione rosa diminuito

Il 2° trimestre del 2011 vede più donne a lavoro. Abbandonano l'occupazione le donne in maternità

Secondo i dati del rapporto sull'occupazione femminile nella regione Puglia, il tasso di disoccupazione rosa è diminuito. È il risultato del lavoro presentato a Bari dall'assessore regionale al Lavoro, Elena Gentile, e dall'Osservatorio regionale sull'Occupazione Femminile. I dati sono chiari, si passa dal 18,04% del I trimestre 2011 al 14, 78% nel II trimestre (tasso di disoccupazione).

I dati relativi alla crescita della occupazione femminile, dunque, sono confortanti. Nel I trimestre si registrava il 28, 42%, nel II trimestre il tasso occupazionale è pari al 30,99%.

Aumentato, invece, il numero di donne che si dimettono dal proprio lavoro perché in maternità. La percentuale si è innalzata al 27,3%.
  • Donne
Altri contenuti a tema
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Violenza contro le donne, si rafforzano i programmi di aiuto Violenza contro le donne, si rafforzano i programmi di aiuto Pubblicati quattro avvisi regionali
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
“Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi “Donne…Sapevatelo” Uno spettacolo teatrale fuori dagli schemi A Gravina la storica e autrice Giada Trebeschi con l’artista Giorgio Rizzo
Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Al vida va in scena “Donne… Sapevatelo” Un evento originale nel contenuto e nello svolgimento
ASL Bari: Screening tumore al collo dell'utero ASL Bari: Screening tumore al collo dell'utero Gli inviti alle donne arrivano anche tramite cellulare
Violenza contro le donne: il Comune si tinge di rosso Violenza contro le donne: il Comune si tinge di rosso In programma il convegno "La rinascita"
Puglia seconda in Italia per imprese agricole al femminile Puglia seconda in Italia per imprese agricole al femminile I dati della Cia: Bari e Bat insieme sono la seconda area del Paese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.